FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Pioli: “I titolari? Tanti hanno sbagliato cose che non sbagliano mai. Con la Juve…”

Dopo la sconfitta con la Lazio in Coppa Italia, l'allenatore nerazzurro ha parlato anche nella sala stampa del Meazza

Eva A. Provenzano

Una sconfitta, magari anche un po' inattesa, come inciderà sul percorso dell'Inter? Veniva da nove risultati consecutivi utili e si è fermata sul più bello quando c'era in palio la semifinale di Tim Cup, un obiettivo che Stefano Pioli e la società avevano definito importante alla vigilia. Ha vinto la Lazio e i nerazzurri sono stati eliminati, servirà una reazione immediata in campionato perché c'è la Juventus fuori casa domenica prossima e non sarà certo una passeggiata di salute. Alla fine dei novanta minuti l'allenatore nerazzurro ha parlato anche nella sala stampa del Meazza con i giornalisti presenti. C'eravamo anche noi di FCINTER1908.IT e vi riportiamo quanto ha detto:

-Problemi a centrocampo visto i gol subiti? E Murillo a destra?

Abbiamo fatto fare la partita alla Lazio la partita che voleva. Dovevamo fare meglio sul primo gol incassato, e la partita è cambiata sul loro vantaggio. Dobbiamo essere più attenti sui calci piazzati, abbiamo subìto un contropiede di troppo, Ma abbiamo provato a recuperare la gara. Murillo? E’ un difensore centrale che può anche essere utilizzato a destra.

-Contraccolpo in vista della gara con la Juventus?

Siamo stati bravi a portare a casa qualcosa di buono da ogni partita. La vittoria oggi era un obiettivo, ci dispiace molto per l'eliminazione, ma ci faremo trovare pronti alla prossima gara. 

FCINTER1908.IT - Se potesse tornare indietro farebbe scelte differenti rispetto ai giocatori titolari?  

No farei le stesse scelte, stiamo  spendendo tanto mentalmente fisicamente ero convinto che la squadra avesse bisogno di energie fresche. Credo che la squadra meritasse il vantaggio, ma poi si è messa male.

-Le riserve non hanno dato granché. Banega e Palacio hanno perso un’occasione?

Mai dato meriti ai singoli per le vittorie ed è così anche per le sconfitte. Tanti giocatori anche molto forti hanno sbagliato oggi cose che di solito non sbagliano.

-Medel?

Credo si sia fatto un taglio, ma dovrebbe essere recuperabile per domenica. (Si tratta di un’abrasione al piede destro.ndr)

(Fonte: FCINTER1908.IT, dal Meazza Eva A. Provenzano)