copertina

Pioli: “In arrivo squalifiche? Successo niente di grave. Ci sono punti, non piangiamo”

Simona Castellano

Dalla sala stampa dello Juventus Stadium arrivano le parole dell'allenatore nerazzurro

Durante la conferenza stampa al termine della partita dello Juventus Stadium, Stefano Pioli ha commentato la prestazione della sua squadra contro i bianconeri. Ecco le sue parole:

NON PIANGERSI ADDOSSO - "Dobbiamo raggiungere livelli alti, sono contento per la prestazione, ma ancora ci manca qualcosa. Sarà importante capire che il nostro livello sta crescendo, che siamo stati competitivi su un campo così, dove solo la Juve da sola può perdere lo scudetto. Abbiamo giocato alla pari, ora non possiamo permetterci di piangerci addosso. Ci sono situazioni che possiamo migliorare".

LA CLASSIFICA -"Mancano ancora tante partite, ci sono ancora tanti punti a disposizione, dobbiamo riprendere a correre, a lavorare bene, pensando una partita alla volta, pensando che domenica scorsa abbiamo accorciato la classifica e ci sta che in altre giornate le altre facciano più punti di noi. Per far sì che gli scontri diretti diventino determinanti dobbiamo far bene nelle altre gare".

SANZIONI - "C'è stato un po’ di nervosismo nel finale, ma è normale in una partita così, con episodi discussi poi. Io sono andato a portare via i miei giocatori, quando c’ero io non penso sia successo niente di grave".

QUELLO CHE MANCA - "Mancano un po’ di cose, lavoriamo insieme da tre mesi, per costruire squadre vincenti non servono tre mesi, ma più tempo, non so se basta una sola stagione. Il livello della squadra è un ottimo valore, lo stiamo dimostrando".

I DETTAGLI - "Serve avere determinazione e cura dei particolari che le grandi squadre hanno. L'abbiamo avuta, poi sono bastati 10 secondi di distrazione e l’abbiamo pagata cara. Non dobbiamo ripetere mai gli stessi errori, bisogna crescere anche dopo una sconfitta, lo abbiamo sempre fatto, credo sarà così anche questa volta".

(Fonte: IC)