copertina

Pioli: “C’è un bicchiere mezzo pieno, sesto posto ancora possibile. Il futuro…”

L'allenatore nerazzurro ha parlato ai microfoni dei giornalisti presenti in sala stampa

Daniele Vitiello

Al triplice fischio di Inter-Napoli, Stefano Pioli ha incontrato i giornalisti in sala stampa per commenta e il match di San Siro. Queste le parole raccolte dall'inviato di Fcinter1908.it: "Non vogliamo arrivare sesti? Non è vero, è sbagliato pensare così. Non possiamo ricevere elogi, ci mancherebbe altro, ma credo ancora che abbiamo possibilità per arrivare sesti ma dobbiamo tornare a vincere già da domenica. Credo che nelle passate prestazioni nostre, quelle recenti, sia mancato un po' di spirito e un po' di voglia di vincere, ma non stasera. Non abbiamo tirato in porta, l'avversario ha mantenuto una certa pressione, ma abbiamo creato delle situazioni importanti. Stasera la sconfitta dipende molto dai meriti dell'avversario".

GABIGOL - "Nelle partite faccio delle scelte che ritengo le migliori per la squadra. Probabilmente se oggi non avessi dovuto inserire Murillo avrei messo un giocatore offensivo, non so poi se Gabi o un altro".

DIFFICOLTA' MAGGIORE - "Il Napoli è una squadra che gestisce bene la palla ed ha attaccanti molto veloci, prima nelle situazioni offensive. Nella gestione della palla non abbiamo fatto una buona gara e quella poteva farci trovare spazi importanti. Abbiamo sbagliato troppi passaggi, le soluzioni che abbiamo trovato non erano quelle che abbiamo preparato".

FUTURO - "Con la società ho un confronto continuo, ho avuto un incontro stamattina. Siamo concentrati sul presente e poi ci incontreremo per decidere il futuro quando finirà la stagione".

RITIRO - "Tutte le situazioni che andiamo a sviluppare sono intese per preparare al meglio la prossima partita. Abbiamo lavorato bene durante la settimana,  ci siamo confrontati. Non è stata una grande partita dal punto di vista della qualità, ma ho rivisto lo spirito giusto. Mezzo bicchiere pieno c'è, dobbiamo sfruttare le nostre possibilità".

tutte le notizie di