Stefano Pioli, alla prima di campionato, incontrerà subito la sua Inter. Il tecnico della Fiorentina, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, ha commentato così la situazione in casa nerazzurra:
copertina
Pioli: “Inter, che colpo Vecino! Vale Matuidi. Perisic un po’ indolente ma sposta. Io? Zero rimpianti”
L'ex tecnico nerazzurro è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport: "La società nerazzurra ha scelto un tecnico molto preparato"
«La società nerazzurra ha scelto un tecnico molto preparato».
Spalletti le ha telefonato per avere informazioni sull’Inter?
«No. Ma è normale. Neppure io chiamo gli allenatori che mi hanno preceduto. Un tecnico nuovo deve arrivare con la testa pulita. E raccogliere informazioni coi suoi occhi».
L’Inter è ancora in ritardo sul mercato.
«Ma aveva già una squadra fortissima. E Vecino, tanto per fare un nome, è un gran colpo. Per me vale Matuidi. E’ un centrocampista totale».
La sua valutazione di Icardi?
«E’ un ragazzo molto disponibile, un grande professionista e un grande goleador».
Il futuro di Perisic è in bilico.
«Io farei di tutto per tenerlo. Perisic non è ancora un top player e a volte in campo è indolente ma può diventare un giocatore che sposta gli equilibri».
Guardando la sua esperienza in nerazzurro cosa non rifarebbe?
«Cominciamo col dire che non ho rimpianti. Sono stato messo nelle condizioni giuste per lavorare bene. Ho disputato una prima fase incredibilmente positiva e una seconda fase incredibilmente negativa. Penso che sarò accolto con affetto dai tifosi nerazzurri alla prima».
© RIPRODUZIONE RISERVATA