copertina

Pioli: “Le grandi si rialzano subito”. Icardi: “Riportiamo in alto l’Inter, a Ranocchia…”

Giovanni Montopoli

Il commento del tecnico dell'Inter nel post partita di Inter-Lazio

Intervistato nel post partita di Inter-Lazio il tecnico nerazzurro, Stefano Pioli, insieme al capitano dell'Inter, Mauro Icardi. Questo il commento alla gara rilasciato ai microfoni della Rai

ICARDI -"Gara complicata? Complicata no. Abbiamo fatto dall'inizio la gara poi quando prendi gol è dura, siamo stati capaci di continuare e penso che abbiamo fatto una grande partita sul campo. Poi dovremmo lavorare in settimana sugli errori".

PIOLI -"Abbiamo iniziato benissimo, giocato solo noi per 18 minuti, palo con Kondogbia, tiro di Perisic, alla prima disattenzione abbiamo pagato cara. Fossimo rimasti in 11 avremmo potuto riprendere la gara ma faccio i complimenti ai miei giocatori per quanto fatto. Stiamo lavorando su tutte le situazioni, lavorare sulle cose, basta una piccola disattenzione per prendere gol".

ICARDI -"Il nostro obiettivo è quello di tornare nelle prime posizioni in classifica e per farlo dobbiamo fare bene in tutte le gare. Abbiamo fatto una buona striscia di vittorie e ora dobbiamo lavorare come abbiamo sempre fatto in settimana".

PIOLI -"Credo che una gara di possa perdere, sono convito però che le grandi squadre sanno subito ripartire alla grande, motivarsi e sistemare le cose. Non ci voleva perché la coppa Italia era un nostro obiettivo ma conosciamo il valore della nostra squadra. Sulle qualità e la forza di Mauro non ci sono dubbi, Rodrigo ha fatto una buona prova, quando siamo stati con il baricentro alto siamo stati pericolosi, sapevo di avere giocatori forti in panchina, peccato che siamo rimasti in 10 ma abbiamo continuato a giocare".

ICARDI - "Ranocchia? Gli faccio un grosso in bocca al lupo, è un professionista che si è sempre allenato bene, un grande compagno che abbiamo perso. Abbiamo lavorato molto per riportare la squadra dove deve essere, il derby d'Italia è una grande partita, si è visto all'andata dove abbiamo vinto, dobbiamo fare una grande gara".

(Fonte: RaiSport)