copertina

Pioli: “Rispettiamo la Lazio, ma daremo tutto per vincere. Scelte? Posso…”

Simona Castellano

Al canale tematico nerazzurro le parole del tecnico alla vigilia della partita con la Lazio.

Domani l'Inter affronterà la Lazio in Tim Cup. I nerazzurri vogliono dare continuità alle ultime prestazioni e, soprattutto, agli ultimi risultati. La vittoria consentirebbe l'accesso alle semifinali di una competizione che - come sottolineato più volte dai protagonisti in casa Inter - conta molto.

Alla vigilia della partita, Stefano Pioli ha parlato a Inter Channel della gara che attenderà i nerazzurri domani.

Queste le sue parole:

OGNI PARTITA NASCONDE QUALCHE INSIDIA, IN QUESTA QUALI? 

Le insidie di una partita da dentro o fuori, dove il risultato è importante a anche l'obiettivo di entrambe. L'avversaria sta facendo un ottimo campionato, ha dei valori e come sempre bisogna mettere in campo tutto il nostro potenziale.

CHE SQUADRA RISPETTO A DICEMBRE?

Due squadre diverse sicuramente, noi siamo cresciuti, le vittorie danno convinzione, fiducia, hanno ridato entusiasmo all'ambiente, su quello dobbiamo insistere, perché è bello lavorare in un ambiente positivo, ma sappiamo che il futuro dipende solo dai nostri risultati. La partita di domani sera è una partita importante perché vincere significherà andare in semifinale, i nostri avversari hanno qualità, lo hanno dimostrato in campionato, dove abbiamo vinto nettamente a livello di risultato, ma abbiamo sofferto nel corso del primo tempo. Quindi ci vorrà un'Inter attenta, lucida, precisa tatticamente e tecnicamente.

L'INTER SOGNA DI VINCERE LA TIM CUP, LORO IL DERBY?

Le squadre hanno le stesse ambizioni, la Coppa Italia è importante, tutte le squadre forti in Italia vogliono vincerla, noi siamo tra quelle, vogliamo andare avanti, è innegabile.

BELLA DOMENICA CALCISTICA? 

Continuando a vincere qualcuno prima o poi dovrà cedere il passo, noi però rimaniamo concentrati sulla nostra situazione, su quello che possiamo controllare e cioè le nostre prestazioni, non abbiamo fatto niente, è giusto vivere con serenità ma con concentrazione questo momento per fa sì che diventi più lungo possibile e che a fine maggio possiamo avere in mano qualcosa.

LO STADIO VA VERSO IL TUTTO ESAURITO, I TIFOSI VOGLIONO ESSERCI

Non può che farci piacere, abbiamo bisogno di loro, del loro entusiasmo, della loro passione. Più siamo meglio è.

3 PARTITE IN POCHI GIORNI. RIPOSERA' QUALCUNO O "SQUADRA CHE VINCE NON SI CAMBIA"?

I proverbi spesso hanno tante verità, ma credo sempre si possa migliorare, credo che nel calcio le situazioni cambino velocemente, l'allenatore deve capire quali sono i giocatori più adatti per le singole partite, ho una squadra intera a disposizione, stanno tutti bene a livello fisico e di testa, sono disponibili, lavorano bene e le scelte quindi diventano più difficili perché possono scegliere tra tanti giocatori ma sono anche facili perché so che chi verrà scelto si farà trovare pronto. Questo è un grande vantaggio.

LAZIO CON MORALE BASSO?

La Lazio è da temere sempre, succede una volta all'anno di poter perdere queste partite, ha messo alle corde il Chievo. La Lazio arriva molto motivata, come lo siamo noi, con dei valori. Rispettiamo l'avversario, ma dobbiamo essere concentrati sulla nostra prestazione, sappiamo quanto è importante questo momento e sappiamo che l'obiettivo che è arrivare in semifinale, daremo tutto per cercare di vincere.

(Fonte: Inter Channel)