"ATTACCO STITICO - «La fase difensiva è fondamentale per una fase offensiva efficace. Dovremmo segnare di più, è vero. Un dato spiega tutto: la percentuale di realizzazione. Rispetto alla Roma creiamo quasi le stesse occasioni ma concretizziamo meno. Nella finalizzazione servono qualità e rabbia. Pensate a Suarez del Barcellona: va su ogni palla come fosse l’ultima della vita…Non si possono creare 12 occasioni per fare un gol. Le grandi squadre devono sapere segnare anche quando hanno poche chance».
copertina
Pioli: “Servono più di 80 punti. Zhang, che carisma. Icardi fenomeno. A Gabigol serve…”
"TANTI GOL NEL FINALE, QUESTIONE MENTALE - «Soprattutto mentale, di chi ci crede. La testa comanda le gambe e sa che abbiamo le qualità per sfruttare quello che gli altri concedono».
"A NANCHINO CON ZHANG - «Quei due giorni prima di Natale sono stati importanti. Ho visto attenzione, idee, voglia di lavorare, costruire e investire. Zhang ha carisma, ti coinvolge, capisci cosa vuole anche prima di sentire la traduzione: ha chiaro il concetto di senso di appartenenza a un gruppo, di famiglia che vuole crescere insieme».
"IL CALCIO ITALIANO - «La cultura sportiva va migliorata, il clima è rissoso. Mi piacerebbe passare con il nostro pullman tra i tifosi avversari e non venire insultato da genitori con i bambini in braccio».
"RIZZOLI ALLE IENE - «Rizzoli sinceramente mi ha sorpreso: non era mai successa una cosa così».
"INTERVISTE AGLI ARBITRI DOPO LA PARTITA -«Perché no? Come ammetto io gli errori lo può fare un arbitro, calmerebbe gli animi».
"VAR - «Sono molto incerto. I replay, gli zoom e tutto il resto non sono mai reali, quello che conta è ciò che si percepisce sul campo».
"ESSERE INTERISTI - «Passione pura. Da bimbo sapevo di dover seguire le partite fino al 95’, quando sembravano facili diventavano difficili e viceversa. L’Inter è sempre stata un’emozione forte».
"CON LA ROMA TRE PUNTI AD OGNI COSTO - «Sì. Con la Juve abbiamo dimostrato di essere all’altezza, con la Roma cerchiamo il salto di qualità».
© RIPRODUZIONE RISERVATA