FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Pioli: “Vogliamo tornare in Champions. E’ tutto merito del lavoro, con la Juve…”

Il tecnico dell'Inter ha parlato al termine della vittoria contro il Pescara

Andrea Della Sala

L'Inter batte 3-0 il Pescara e trova l'ottava vittoria consecutiva. Al termine della partita, il tecnico dei nerazzurri Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Sky Sport:

Settima vittoria consecutiva, grande leggerezza e senza paure

"C'è molto lavoro quotidiano. I risultati positivi aiutano, consapevolezza di essere una squadra che se la può giocare. Tutto passa attraverso duro lavoro. Visti i valori si può fare bene".

Prima sempre Icardi in gol, ora anche rifinitore

"E' un grandissimo centravanti che dà tante soluzione anche in fase di rifinitura. Ci rende imprevedibili il fatto di avere più soluzioni. Ha voglia di fare gol, ma tutta la squadra lavora e si sacrifica, aiuta il compagno e su questo dobbiamo insistere".

Firmeresti per un pareggio con la Juve?

"Firmo sempre per prestazione da Inter, scendere in campo con la voglia di poter vincere. E' la squadra migliore del campionato ma andiamo a giocare allo Juventus Stadium con consapevolezza, convinzione ce la giochiamo".

C'è qualche singolo che merita un complimento particolare?

"Voglio dedicarlo a tutti i giocatori, continuate così che ci togliamo soddisfazioni. E' il merito del lavoro, e anche dei giocatori che giocano meno che non fanno mai mancare partecipazione. Sette vittorie ottimo, ma la posizione non è quella che vorremo a maggio".

Qual è l'obiettivo?

"Vogliamo tornare a giocare la Champions League. Siamo una grande squadra, con grande tradizione. Cercheremo di ottenere risultati. Prime tre posizioni sono quelle che ci interessano di più".

Insegnamento ad attaccare sempre in avanti, hai due ali diverse da Roma e Napoli ma le fai giocare strette e i terzini si inseriscono

"In fase difensiva cerchiamo di occupare zone dove ci sono avversare. Vogliamo accorciare davanti e aggredire l'avversario. Più giocatori portiamo avanti e più soluzioni abbiamo. I terzini negli spazi lasciati dagli attaccanti esterni".

L'Inter gioca divertendosi. Nella tua testa con la Juve c'è di far giocare uno tra Brozovic e Joao Mario più avanti e rinunciare a uno tra Candreva e Perisic

"Non ci ho ancora pensato. Il fatto di avere diverse soluzioni è un vantaggio, ho pensato solo a questa perché se non la affronti nel modo giusto rischi di scivolare. Ci penserò, mi piace avere queste possibilità di scelte. Juve grande squadra, ma ora abbiamo stabilità ed equilibrio che va rispettato. Vedremo anche come andrà martedì sera che per noi è importante".

tutte le notizie di