Stefano Pioli, nella giornata di oggi, è stato intervistato dai colleghi della stampa cinese. Ecco quanto dichiarato dal tecnico nerazzurro e riportato da Sina.com:
copertina
Pioli: “Suning farà il massimo sul mercato, i giovani per loro contano. Ai tifosi dico…”
Stefano Pioli ha parlato oggi, ad Appiano Gentile, con la stampa cinese
LA SUA AVVENTURA ALL'INTER E' INIZIATA CON IL DERBY DI ANDATA, C'E' QUALCHE SIGNIFICATO PARTICOLARE? VINCENDO SI PUO' ANCORA SPERARE NELLA CHAMPIONS?
"Stiamo lavorando duro ogni giorno al fine di ottenere i tre punti da questa partita. Questa partita è molto importante per noi, l'intera città sente l'atmosfera della partita, non vogliamo lasciare che i nostri fan restino delusi, in Italia, in Cina e in tutto il mondo".
IN INVERNO E' ARRIVATO GAGLIARDINI? IN ESTATE CI SONO OBIETTIVI COME VERRATTI, BERARDI E BERNARDESCHI?
"Suning attribuisce grande importanza ai giovani, in particolare italiani. Gagliardini è diventato rapidamente un giocatore fondamentale. Suning è molto attenta a tutte le dinamiche del mercato, sanno come scegliere buoni giocatori e faranno di tutto per fare il massimo nella sessione estiva"
COSA HA PORTATO KONDOGBIA A CAMBIARE COSI' TANTO IL SUO RENDIMENTO?
"Kondogbia è un giocatore di talento, non ci sono dubbi circa le sue capacità. I giocatori hanno bisogno di fiducia per tornare a fornire prestazioni eccellenti"
COME VALUTA L'APPORTO DI STEVEN ZHANG ALLA SQUADRA?
"Suning ha un grande entusiasmo e grandi ambizioni, nutrono grandi speranze e sono sempre pronti a sostenerci ogni giorno. Il nostro obiettivo è di tornare il più in fretta possibile ai massimi livelli mondiali. Steven è giovane ma è pronto e ci sostiene ogni giorno . E' intelligente e determinato. Sostiene la squadra sempre e si concentra su tutti gli aspetti della società. Dà a tutti un senso di sicurezza e motivazione".
GAGLIARDINI GIOCHERA' IL DERBY?
"Gagliardini è un giocatore molto importante ma la squadra ha una rosa comunque forte, l'assenza di un giocatore non è una scusa per una sconfitta. Sta recuperando e sta facendo di tutto per esserci nel derby"
COME CERCHERA' DI LIMITARE IL MILAN DI MONTELLA?
"Il Milan è una squadra forte con un tecnico molto capace, il loro slancio recente non può certo farceli prendere alla leggera. Dobbiamo essere pronti a far fronte alla loro pericolosità".
COSA VUOLE DIRE AI TIFOSI CINESI?
"A tutti i tifosi, italiani e cinesi e in tutto il mondo, voglio dire che faremo del nostro meglio per fare una grande partita e cercheremo di vincere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA