- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Stefano Pioli, nella giornata di oggi, è stato intervistato dai colleghi della stampa cinese. Ecco quanto dichiarato dal tecnico nerazzurro e riportato da Sina.com:
LA SUA AVVENTURA ALL'INTER E' INIZIATA CON IL DERBY DI ANDATA, C'E' QUALCHE SIGNIFICATO PARTICOLARE? VINCENDO SI PUO' ANCORA SPERARE NELLA CHAMPIONS?
"Stiamo lavorando duro ogni giorno al fine di ottenere i tre punti da questa partita. Questa partita è molto importante per noi, l'intera città sente l'atmosfera della partita, non vogliamo lasciare che i nostri fan restino delusi, in Italia, in Cina e in tutto il mondo".
IN INVERNO E' ARRIVATO GAGLIARDINI? IN ESTATE CI SONO OBIETTIVI COME VERRATTI, BERARDI E BERNARDESCHI?
"Suning attribuisce grande importanza ai giovani, in particolare italiani. Gagliardini è diventato rapidamente un giocatore fondamentale. Suning è molto attenta a tutte le dinamiche del mercato, sanno come scegliere buoni giocatori e faranno di tutto per fare il massimo nella sessione estiva"
COSA HA PORTATO KONDOGBIA A CAMBIARE COSI' TANTO IL SUO RENDIMENTO?
"Kondogbia è un giocatore di talento, non ci sono dubbi circa le sue capacità. I giocatori hanno bisogno di fiducia per tornare a fornire prestazioni eccellenti"
COME VALUTA L'APPORTO DI STEVEN ZHANG ALLA SQUADRA?
"Suning ha un grande entusiasmo e grandi ambizioni, nutrono grandi speranze e sono sempre pronti a sostenerci ogni giorno. Il nostro obiettivo è di tornare il più in fretta possibile ai massimi livelli mondiali. Steven è giovane ma è pronto e ci sostiene ogni giorno . E' intelligente e determinato. Sostiene la squadra sempre e si concentra su tutti gli aspetti della società. Dà a tutti un senso di sicurezza e motivazione".
GAGLIARDINI GIOCHERA' IL DERBY?
"Gagliardini è un giocatore molto importante ma la squadra ha una rosa comunque forte, l'assenza di un giocatore non è una scusa per una sconfitta. Sta recuperando e sta facendo di tutto per esserci nel derby"
COME CERCHERA' DI LIMITARE IL MILAN DI MONTELLA?
"Il Milan è una squadra forte con un tecnico molto capace, il loro slancio recente non può certo farceli prendere alla leggera. Dobbiamo essere pronti a far fronte alla loro pericolosità".
COSA VUOLE DIRE AI TIFOSI CINESI?
"A tutti i tifosi, italiani e cinesi e in tutto il mondo, voglio dire che faremo del nostro meglio per fare una grande partita e cercheremo di vincere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA