- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Intervistato nel post partita il tecnico dell'Inter, Stefano Pioli. Questo il commento sulla gara, raccolto dai microfoni di Premium Sport: "Abbiamo giocato contro un buon Pescara che ci ha creato difficoltà. Abbiamo creato tanto e alla fine anche meritato. Distrazioni? Nella gestione della palla potevamo essere più precisi, è normale che non possiamo giocare 90 minuti a ritmi altissimi ma la gestione tecnica della palla deve essere precisa. Juventus? Martedì abbiamo una gara determinante, da dentro-fuori, è una competizione alla quale teniamo, dobbiamo rimanere concentrati"
GIOCATORI RECUPERATI - "Stiamo facendo delle buone cose ma sono sicuro che possiamo fare meglio. Ho giocatori di livello che stanno facendo molto ma non siamo arrivati ancora al nostro massimo e questo ci deve dare grande fiducia. Abbiamo margini di miglioramento"
LA SVOLTA - "Bisogna convincere i giocatori che per il bene della squadra bisogna mettere da parte gli individualismi. Cosa che stanno facendo, hanno voglia di lavorare e consapevolezza. Lavoriamo tutti insieme su certi concetti, dobbiamo essere squadra, lavorare tutti, aiutarci tutti, sacrificarci, come facciamo tutti i giorni"
RICOSTRUIRE - "C'è una base buona sulla quale ricostruire. Sono rimasto impressionato dalla loro voglia di fare le cose nel modo giusto. Siamo l'Inter, una squadra che ha voglia di vincere, noi dobbiamo lavorare e pensare alla prossima partita, dando sempre il massimo"
TORINO - "A Torino per dare il massimo e giocare da Inter con la voglia di fare la partita. Gabriel fa parte del gruppo in tutto e per tutto, è cresciuto tanto, nella voglia di allenarsi, aveva probabilmente bisogno di tempo anche per capire il nuovo metodo, è un ragazzo giovanissimo che gioca in una grande squadra. In coppa Italia? C'è possibilità, una gara difficile, recuperiamo energie, poi come sempre si inizia in 11 ma saranno importanti anche i cambi"
© RIPRODUZIONE RISERVATA