copertina

Pioli: “Vinto con merito. Gagliardini? Ricorda Tardelli, e Gabigol…”

Giovanni Montopoli

Il commento del tecnico nerazzurro post Inter-Bologna

Intervistato nel post partita di Inter-Bologna il tecnico nerazzurro, Stefano Pioli, commenta la vittoria dei suoi ragazzi ai microfoni della Rai. Queste le sue parole: "Partita bella, ci sono state tantissime occasioni, abbiamo creato tanto, ma questa è la dimostrazione che se molli un secondo, ti possono far male. Siamo comunque soddisfatti, è una squadra che continua a vincere a creare. Cosa dobbiamo fare? Fare un gol più degli altri, possiamo crescere e dobbiamo capire che gli avversari non possono sorprenderci appena entrano in area"

GAGLIARDINI - "Credo che sia un centrocampista completo, poi si discute troppo sul ruolo specifico, ha senso della posizione, sa muoversi, gli chiedo di verticalizzare molto e accompagnare le fasi di gioco. Ha tutte le qualità per diventare un centrocampista completo. Nazionale? Non spetta a me decidere, c'è un ottimi CT che farà le scelte migliori. A chi somiglia? Credo a Tardelli per senso della posizione e voglia di attaccare l'arra, Marco era più agile e rapido, Roberto ha maggiore stazza e fisicità. E' un ragazzo giovane che si sta dimostrando utile per il nostro presente e lo sarà per il nostro futuro"

KONDOGBIA - "Con Gagliardini hanno fatto due ottime prestazione, ma anche Brozovic, per un tecnico è una fortuna avere più opzioni valide. Dobbiamo guardare avanti, cercare di creare maggiori occasioni possibili, ora pensiamo al campionato il Palermo sta preparando a giocare la gara della vita, noi vogliamo migliorare la nostra classifica"

PRECENDETE - "Ruoli inveritti? Il calcio è cosi, anche quell'Inter-Bologna fu una gara equilibrata ma credo abbiamo vinto meritatamente"

GABIGOL - "Da quando siamo qui è cresciuto tanto nel lavoro quotidiano ha disputato una buona gara, ha qualità per fare meglio, sono soddisfatto si è fatto trovare pronto, sa anche lui che può migliorare"