09:14 min

copertina

MD – L’Inter fa sul serio per Pjanic. Primi sondaggi, è Marotta a spingere per l’ex Juve

Andrea Della Sala

L'Inter cerca un rinforzo di qualità in mezzo al campo e avrebbe messo gli occhi sull'ex giocatore di Juve e Barcellona

L'Inter guarda anche alla prossima stagione e uno degli obiettivi della dirigenza nerazzurra sarà quello di potenziare i centrocampo. Tra i giocatori nel mirino del club nerazzurro c'è anche Miralem Pjanic attualmente al Besiktas, in prestito dal Barcellona.

Secondo quanto si legge sul Mundo Deportivo "l'intenzione del club del Barça è di trovargli una nuova sistemazione, se possibile, a titolo definitivo. Con un contratto fino al 2024, il 32enne nazionale bosniaco non è nei piani di Xavi Hernández , quindi la segreteria tecnica del Barça dovrà lavorare per trovargli una nuova destinazione".

"Il club nerazzuro è interessato a Pjanic e ha come principale garante Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell'Inter . Marotta è innamorato del gioco di Pjanic fin dai tempi della Juventus. Infatti, quando era alla Roma, è stato in prima linea nella firma di Pjanic per la Juve. Per concretizzare il suo arrivo all'Inter , l'Inter libererà Arturo Vidal, che il 22 maggio compirà 35 anni. Il centrocampista cileno ​​non rientra nei piani di Simone Inzaghi. Nonostante l'Inter avesse un'opzione per prolungare il contratto in scadenza il 30 giugno, il club ha già deciso che non lo rinnoverà e il suo posto in rosa andrebbe a Pjanic. Sarà necessario che Inter e Barça raggiungano un accordo per il trasferimento del bosniaco", chiude il portale spagnolo.