FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Plusvalenze, è corsa contro il tempo. L’Inter ci prova con la top 3 dei talenti di casa

Ausilio vorrebbe accontentare l'Uefa senza sacrifici eccellenti e prova la via alternativa: cedere i giovani migliori ma con diritto di recompra

fcinter 1908

"É una corsa contro il tempo, esattamente come quella andata in scena lo scorso anno, quando l’Inter riuscì a trattenere Perisic e soddisfare ugualmente le richieste dell’Uefa. Quest’anno sarà un po’ più complicato, questo è quanto filtra da corso Vittorio Emanuele. L’Inter cerca dal mercato una 40ina di milioni, dovrà racimolarli entro il 30 giugno e proverà ancora una volta a farlo senza “sacrifici” eccellenti, tentando di generare plusvalenze dai propri giovani di maggior talento. Questa la top 3.

"George Puscas: Attaccante rumeno classe ’96, ha iniziato la stagione a Benevento, dove l’anno scorso era stato decisivo per la promozione in A. Nel corso del mercato invernale si è trasferito a Novara, dove ha realizzato 9 gol in 19 gare. Il giovane George si sta dimostrando una sicurezza per il campionato cadetto, tanto che squadre che si vogliono attrezzare per lottare per la promozione hanno già chiesto informazioni, ma qualcosa si è mosso anche in Serie A, dove Cagliari e Sassuolo lo osservano con molta attenzione. Per Ausilio il suo valore è di poco inferiore ai 10 milioni di euro.

"Andrei Radu: Anche lui, come Puscas, è andato nel campionato cadetto a farsi le ossa. Dopo aver saldato il proprio conto con la sfortuna (un infortunio alla spalla lo ha tenuto fuori a lungo), il portiere classe ’97 si è riscattato ad Avellino, dove è stato protagonista di una buona stagione. Portiere elegante ed esplosivo, Andrei Radu è entrato nelle mire del Genoa e proprio il suo procuratore, ai microfoni di FCINTER1908.IT, aveva confermato in esclusiva tale possibilità. Il suo valore si aggira tra i 5 e i 6 milioni di euro.

"Andrea Pinamonti: Vado o non vado? Facciamo che resto. La giovane punta sembrava destinata a lasciare Milano già da tempo ma poi ha sempre preferito provare a guadagnarsi il proprio spazio in nerazzurro. Non ci è riuscito e molto probabilmente non ci riuscirà neanche in futuro, motivo per cui sembra di essere davvero giunti al momento dei saluti. Il suo nuovo procuratore è Mino Raiola, uno che non è famoso per tenere troppo a lungo i propri calciatori nella stessa squadra e la speranza di Ausilio è che si possa inserire il giocatore in qualche trattativa di scambio. Il suo valore è di circa 6,5 milioni di euro.

tutte le notizie di