copertina

Pochi giorni alla fine del mercato e tre Inter nella testa di Mancini: eccole

Simona Castellano

Negli studi di Sky Sport 24 si parla della nuova Inter. Secondo Andrea Paventi l’idea principale di Mancini è quella di schierare un 4-3-3. La squadra nerazzurra avrebbe bisogno quindi di altri innesti. Santon dovrebbe essere confermato. A...

Negli studi di Sky Sport 24 si parla della nuova Inter. Secondo Andrea Paventi l'idea principale di Mancini è quella di schierare un 4-3-3.

La squadra nerazzurra avrebbe bisogno quindi di altri innesti. Santon dovrebbe essere confermato. A sinistra, invece, data l'ufficialità di Coentrao al Monaco, l'Inter potrebbe pensare a Siqueira, ma tutto dipenderà da almeno una cessione in quel ruolo. A centrocampo potrebbe arrivare Felipe Melo, mentre in attacco Perisic e Lamela o Lavezzi. Gli innesti consentirebbero infatti a Mancini di variare facilmente modulo, non dovendo schierare come unica possibilità il 4-3-1-2.

La prima formazione potrebbe essere così:

Handanovic; Santon, Miranda, Murillo, Siqueira; Brozovic, Melo, Kondogbia; Perisic, Icardi, Lamela

L'alternativa - secondo Sky - è il 4-2-3-1, con Medel e Kondogbia a centrocampo e Jovetic con Lamela/Lavezzi e Perisic dietro l'unica punta Icardi.  Ecco la probabile formazione:

Handanovic; Santon, Miranda, Murillo, Siqueira; Melo, Kondogbia; Lamela, Jovetic, Perisic; Icardi

L'altro 4-2-3-1 ipotizzato da Sky prevede invece un innesto per reparto: Siqueira in difesa, Melo a centrocampo, Lamela (se non si dovesse arrivare a Perisic) in attacco. Ecco la formazione:

Handanovic; Santon, Miranda, Murillo, Siqueira; Medel, Melo; Lamela, Hernanes; Jovetic; Icardi