Lukas Podolski si è raccontato in una lunga intervista rilasciata alla Bild. Ha parlato dell'addio all'Arsenal, chiarito alcuni dettagli sul suo rapporto con Wenger e naturalmente si è soffermato sulla sua nuova avventura nerazzurra. Che lui ha voluto fortemente...
copertina
Podolski: “Inter top 10 al mondo. Resto? Ecco quando si decide. Wenger? Non…”
Lukas Podolski si è raccontato in una lunga intervista rilasciata alla Bild. Ha parlato dell’addio all’Arsenal, chiarito alcuni dettagli sul suo rapporto con Wenger e naturalmente si è soffermato sulla sua nuova avventura nerazzurra....
BILD: All'Arsenal avevi perso la gioia e avevi problemi con l'allenatore Wenger...
LUKAS: "Non ho mai avuto problemi con Wenger. Sono state dette troppe cose. E l'unica cosa della quale mi sono lamentato è stata che non mi ha augurato buona fortuna. Una cosa così si fa soprattutto perché nel mio ultimo giorno all'Arsenal ci siamo anche parlati."
BILD: Ma con lui non giocavi praticamente mai...
LUKAS: "E perché lo sa solo lui. Dopo il Mondiale in estate mi aveva anche detto quanto fossi importante per lui. Quando ho giocato ho fatto la mia prestazione. Le statistiche non mentono. La responsabilità della formazione è tutta dell'allenatore. E' lui che dovrebbe quindi sapere come mai non avevo quasi mai una possibilità di giocare. Mi sono trovato a dover cercare una soluzione e questa è stata l'Inter. La società nerazzurra appartiene sempre ancora ai dieci club più importanti del mondo."
BILD: Lei è in prestito solo fino all'estate. Cosa succederà dopo? Dipende da Wenger?
LUKAS: "Io non dipendo da nessuno. Come giocatore e meno che meno come uomo. Ho un contratto con l'Arsenal. In primavera ci saranno nuovi incontri in cui se ne parlerà e vedremo come va.
© RIPRODUZIONE RISERVATA