Si sono svolti oggi a Nyon i sorteggi per gli ottavi di finale di Champions League. L'Inter ha pescato il Porto di Conceiçao che si è classificato come primo nel girone B con 12 punti. Primo il Porto, poi il Club Brugge, terzo il Bayer Leverkusen e quarto l'Atletico Madrid. Questi i risultati collezionati dai portoghesi nel girone di Champions League:
copertina
Inter, il Porto di Conceiçao agli ottavi: formazione e precedenti. Attenzione a Taremi
Atletico Madrid-Porto 2-1
Porto-Club Brugge 0-4
Porto-Bayer Leverkusen 2-0
Bayer Leverkusen-Porto 0-3
Club Brugge-Porto 0-4
Porto-Atletico Madrid 2-1
FORMAZIONE
—Il Porto di Conceiçao gioca solitamente con il 4-3-3: Diogo costa tra i pali, Pepe e Sanusi i due terzini con Fabio Cardoso e David Carmo a completare la difesa. In mezzo al campo Uribe, Otavio ed Estaquio; in attacco Taremi, Evanilson e Galeno.
BOMBER
Mehdi Taremi - L'iraniano ha già segnato 5 gol in questa Champions League in 5 incontri disputati finora. Un gol ogni 88' per l'attaccante del Porto. Due dei cinque gol sono stati siglati da calcio di rigore, Taremi ha messo a segno anche due assist nel girone. Sono, invece, sei i gol siglati da Taremi nel campionato portoghese in 12 partite giocate.
ALLENATORE
Sergio Conceiçao - Il tecnico, ex giocatore dell'Inter, è alla guida del Porto dal 2017. Alla guida dei lusitani ha conquistato tre campionati portoghesi, una Supercoppa e due coppe di Portogallo.
PRECEDENTI
—Sono 4 i precedenti tra Inter e Porto tutti in Champions League. Nel 2005 l'Inter superò i portoghesi agli ottavi pareggiando in trasferta 1-1 e vincendo poi in casa 3-1. Nella stagione successiva le due squadre furono di nuovo di fronte, ai gironi: in trasferta l'Inter perse 2-0 e poi vinse 2-1 a San Siro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA