Continuano ad aumentare le probabilità di vedere André Onana difendere la porta dell'Inter la prossima stagione. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, infatti, il club nerazzurro prosegue la trattativa per il portiere dell'Ajax che si svincolerà a giugno 2022 e ha già trovato un pre-accordo con lui: "Se non ci saranno clamorose sorprese nel mercato di gennaio, il futuro di André Onana sarà a Milano, con la maglia nerazzurra addosso. L'Inter da un paio di mesi ha messo le mani sul portiere dell'Ajax che il 3 novembre avrà scontato la sua squalifica per doping, ma che non tornerà in campo con i Lancieri di Amsterdam. Il ds Overmars è stato chiaro: ha rifiutato sia la cessione in estate sia il rinnovo del contratto, quindi per lui non c'è più posto. Si allenerà con la seconda squadra e sarà ceduto a gennaio o andrà via il 30 giugno a parametro zero. Marotta e Ausilio puntano sulla seconda soluzione e ne hanno parlato in maniera approfondita con l'agente dell'estremo difensore camerunese, Albert Botines.
copertina
Inter, pre-accordo con Onana. Ma c’è di più: “Il club ha una grossa convinzione”
Se non ci saranno clamorose sorprese nel mercato di gennaio, il futuro di André Onana sarà a Milano, con la maglia nerazzurra addosso
La convinzione dell'Inter
I giocatori che si svincoleranno il prossimo 30 giugno possono firmare con una nuova società da gennaio in poi. Ecco perché l'Inter, pur sentendosi in netto vantaggio sulla concorrenza grazie al pieno gradimento del portiere al trasferimento a Milano, non può dirsi al riparo da brutte sorprese. Di pre-accordi inceneriti è ricca la storia del calcio... Ciò premesso, in viale della Liberazione hanno una convinzione: Onana sarà il successore di Handanovic che, a dispetto del suo contratto in scadenza a giugno, non è detto se ne vada. La prossima estate Samir avrà 38 anni, ma fisicamente è integro e due portieri di ottimo livello servono. Anche perché Onana arriverà a Milano tra 10 mesi, a secco di partite giocate dal febbraio 2021. A meno che non venga convocato dal Camerun per la Coppa d'Africa (9 gennaio-6 febbraio). Prima della squalifica era lui il titolare, adesso non più", si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA