00:32 min

copertina

Premium – Inter, via libera dalla Cina per Suning: da Ramires a Mangala, gli obiettivi

Matteo Pifferi

Buone notizie dalla Cina per l'Inter

Buone notizie dal campo, buone notizie dalla Cina. Nel messaggio d'apertura del Congresso del Partito Comunista, il presidente cinese Xi Jinping ha, sostanzialmente, aperto agli investimenti all'estero, confermando la volontà di promuovere la cooperazione a livello internazionale.

VIA LIBERA PER L'INTER - Secondo quanto riportato da Premium Sport, le parole del Capo di Stato cinese lasciano presagire ad un allentamento del blocco sugli investimenti che ha impedito a Suning di operare in piena libertà nel mercato estivo. Non è un caso che Ausilio sia stato pizzicato domenica sera a cena con Kia Joorabchian: si è discusso di Joao Mario - rendimento non del tutto convincente quello del portoghese - ma anche di altri assistiti dell'agente quali Lucas Lima - trequartista del Santos che si libera gratis a fine dicembre - ed uno tra Ramires e Teixeira, entrambi in forza al Jiangsu ma che potrebbero fare ritorno in Italia.

SI CERCA UN DIFENSORE - I nerazzurri, però, per gennaio monitorano anche la situazione Mangala per colmare il vuoto lasciato libero a causa dell'infortunio del giovane Vanheusden. Sono stati riallacciati i contatti con Txiki Begiristain per cercare di trovare un accordo per il difensore francese che, finora, ha racimolato solamente 1 presenza in Premier ed 1 in Coppa per un totale di 109'.