L'Inter esce dall'Allianz Stadium con un pareggio con la Juve. Al termine della gara, ai microfoni di Premium Sport, ha parlato il tecnico dei nerazzurri Spalletti:
copertina
Spalletti: “Punto importante contro super Juve, ma non abbiamo giocato al massimo”
Il tecnico dell'Inter ha parlato al termine della gara con la Juve
Tanti lati positivi dopo questo 0-0. Rammarico per fare di più
"Non sono arrabbiato, si cerca di consigliare qualcosa. Ci sono stati dei momenti dove abbiamo perso qualche pallone di troppo, chiedevo di essere più tranquilli. Se vieni qui non prendi gol e porti via un punto va bene, ma questo livello di confronto ce lo siamo guadagnato perché abbiamo le potenzialità. Invece a volte sembra ce l'abbia dato qualcuno e allora può andare bene così. Abbiamo perso troppi palloni, primi 30' molto bene, non abbiamo finalizzato. Abbiamo osato poco".
A cosa è dovuto il timore?
"Si viene da tre anni con distanze notevoli. Riuscire a capire che ora p un'altra situazione non è semplice. In 15 partite ti crei una forza, ma forse qualcuno non ci crede ancora".
Juve molto brava a chiudere le fasce. C'è possibilità di avere alternative?
"Ce le abbiamo le possibilità. Noi potevamo mettere qualche potenzialità in più; persi palloni perché si è abbassato il livello di rabbia per poter andare a fare male. Non eravamo sempre determinati, non c'era continuità di atteggiamento. E' sembrato quasi involontariamente che ci si accontentasse un pochino. Quella cattiveria e determinazione non l'abbiamo fatta vedere".
Cos'hai detto a Chiellini?
"Lui ha detto che sono andato a parlare, a me sembrava qualcosa di più. Anche Valeri mi ha detto che stava parlando regolarmente, però era partito dall'area ma ho valutato male io. Ci siamo lasciati bene poi".
Se le avessero detto a Roma vinto, Napoli e Juve pari avrebbe firmato?
"Ma certo che no, bisogna sempre cercare di vincere. Perché non le abbiamo vinte tutte? Secondo me si poteva fare di più. Oggi non abbiamo espresso tutte le nostre qualità, se non dai il massimo nel nostro campionato diventa difficile".
Abbiamo tutto aveva detto, è convinto?
"Non ci manca niente. Tutte e due le squadre avevamo potenzialità per non avere punti deboli, entrambe potevamo vincerla. Abbiamo fatto meno di quanto potevamo, poi abbiamo portato via un grandissimo punto contro una super Juve".
© RIPRODUZIONE RISERVATA