copertina

Prende forma il mercato di gennaio: Borini su tutti, chance Shaqiri e poi i due dell’Est

Spuntano nomi e si cercano affari per rinforzare la rosa numericamente e qualitativamente. Il mercato di gennaio è lontanissimo ma Piero Ausilio non ha mai smesso di lavorare in questa direzione per apportare i giusti innesti alla rosa di Walter...

Giovanni Montopoli

Spuntano nomi e si cercano affari per rinforzare la rosa numericamente e qualitativamente. Il mercato di gennaio è lontanissimo ma Piero Ausilio non ha mai smesso di lavorare in questa direzione per apportare i giusti innesti alla rosa di Walter MAzzarri.

ATTACCO – come dimostrato, tre attaccanti non bastano per giocare tre competizioni, il favorito a vestire la casacca nerazzurra rimane Fabio Boirini, per caratteristiche anagrafiche e tecniche. L’ex giallorosso, attualmente al Liverpool, sarebbe il principale indiziato per un cambio di maglia a gennaio.

CENTROCAMPO – continua l’interesse nei confronti di Shaqiri, poco utilizzato dal Bayern Monaco e desideroso di cambiar aria.   Lo svizzero potrà però rappresentare una valida alternativa qualora la sua partenza fosse legata al prestito.

PARAMETRO ZERO – sotto la lente d’ingrandimento anche Konopljamka del Dnipro, giocatore in scadenza di contratto e possibile acquisto a parametro zero, soluzione che però riguarderebbe principalmente la prossima stagione. Attenzione anche a Yarmolenko, 8 gol fino a questo momento e un contratto in scadenza a giugno 2016.