copertina

Pres Fondazione Fiera: “Suning? Tutto nasce da Moratti. Milan sparito ma sembra che…”

Daniele Mari

Benito Benedini, presidente di Fondazione Fiera Milano, era ospite ieri alla cena di gala per l'ingresso di Suning nell'Inter

Benito Benedini, presidente di Fondazione Fiera Milano, era ospite ieri alla cena di gala per l'ingresso di Suning nell'Inter. E ha parlato così ai microfoni di Inter Channel: "Sono molto soddisfatto da tifoso che sia arrivato questo gruppo cinese e che abbia voglia di investire sui giocatori e spero sui giovani. In Italia dobbiamo sempre basarsi sulle vecchie glorie, si vede anche agli Europei. Sui giovani si investe poco. Sono convinto che l'Inter stia imboccando una nuova strada, sono dispiaciuto che Moratti lasci la parte societaria. Ma siamo in un'epoca globale, è giusto che si crei un mondo diverso dal confine piccolino dell'Italia. Il gruppo è molto importante e quindi forza Inter".

IL RUOLO DI MORATTI - "Moratti è stato lungimirante, è stato il primo a pensare ad andare nei paesi asiatici, creando un polo diverso dal Sudamerica e dagli Stati Uniti. Moratti c'ha visto giusto, ha esportato il calcio milanese in Asia e in Cina soprattutto. Vedere l'entusiasmo dei cinesi verso l'Inter fa rivivere i tempi di quando l'Inter vinceva coppe a gogo"

LO STADIO - "Il Milan è sparito, non ha nemmeno fatto valere il diritto di recesso. Speravamo di avere i due poli, il polo della Fiera per il Milan e San Siro per l'Inter. Sembra che il Milan voglia pensare ad altri poli nell'hinterland milanese e chissà che non si avveri il sogno dell'Inter a San Siro e il Milan da un'altra parte".