copertina

Presentazione, Vidic: “Forza Inter”. Handa: “Faremo meglio”. Ranocchia: “Io capitano…”

È cominciata una nuova stagione e l’Inter si presenta a Pinzolo, sul palco di piazza San Giacomo, arrivano i giocatori nerazzurri presenti in Trentino. Manca ancora qualcuno per il Mondiale, ma l’entusiasmo e la voglia di fare bene...

Eva A. Provenzano

È cominciata una nuova stagione e l'Inter si presenta a Pinzolo, sul palco di piazza San Giacomo, arrivano i giocatori nerazzurri presenti in Trentino. Manca ancora qualcuno per il Mondiale, ma l'entusiasmo e la voglia di fare bene sono le stesse. I tifosi sono pronti ad accogliere i ragazzi di Mazzarri.  FCINTER1908.IT è presente all'evento e vi racconta quanto succede durante la presentazione. 

Sul palco sale Roberto Scarpini, direttore di Interchannel e voce ufficiale dell'Inter, per intrattenere i tifosi. La serata nerazzurra sta per cominciare.

Parte il conto alla rovescia. 

- Sul palco arriva il sindaco di Pinzolo, Bonomi: "Benvenuti a Pinzolo. Parla l'ambiente per noi, il nostro territorio, parlate voi, vi vedo felici di essere qui, quindi Forza Inter e poi chiudo con un applauso alla Val Rendena, tornate sempre a trovarci anche durante il resto dell'anno".

- Anita Binelli: "Sono contenta di vedervi numerosi per la vostra squadra. il territorio vi aspettava e ci avete fatto un grande regalo, grazie di essere qui e buona permanenza per questo periodo che speriamo di vedere bene".

- Marco Mase: "Benvenuto a chi è qui a seguire l'Inter quest'anno e chi è stato qui anche un anno fa". 

- Mellarini: "La montagna abbronza tutti anche i giocatori che faranno benissimo. Sono certo che il campionato che arriva sarà la buona volta per ritornare in alto e togliere lo scudetto agli amici juventini". 

Scarpini saluta gli assenti per il Mondiale: "Guarin, Hernanes, Taider, Nagatomo e Kovacic. E un saluto a chi si gioca la finale Alvarez, Campagnaro e Palacio".

- Si comincia con i ragazzi della Primavera: Donkor, Palazzi (dieci anni nelle giovanili dell'Inter),  Puscas (classe '96), Sciacca (anche lui da dieci anni all'Inter), Ventre (classe '96), Steffè (che è tornato dal prestito al Chievo e ha vinto il campionato), Bonazzoli (1997, ha vinto con il campionato con gli Allievi nerazzurri).

Arrivano i portieri: il primo a salire sul palco è Berni (che oggi ha fatto un giro intorno allo stadio con la sua bicicletta). E poi arriva Carrizo: "Sono fiducioso per la finale dell'Argentina".

Standing per Handanovic: "Cosa devo dire, ogni anno vengono a loro? Ogni anno vengono qui a sostenerci. Voi continuate così e noi cercheremo di fare meglio". 

ANDREOLLI - "Grazie a tutti per l'amore che avete per questi colori e forza Inter".

D'AMBROSIO - "Quanti km faccio in una partita? Bisogna chiedere al prof, meglio non pensarci (ride.ndr). Cosa diciamo ai tifosi? Nessuna promessa, tanta serietà e tanta corsa".

JONATHAN - È una standing? Anche l'anno scorso c'erano quegli striscioni per me. Sono molto felice del loro affetto e voglio ripagarli in campo".

JUAN JESUS -  "Va alla grande, io sto bene e sono pronto per giocare. Cosa dico ai tifosi? Voglio ringraziarli per il loro sostegno per essere tanto carini con me".

MBAYE - "sono contento del premio per i giovani. Se mi han dato una vacanza in regalo? Magari". 

SILVESTRE - Cori, chi non salta è rossonero, lui salta: "Pronti a ripartire, speriamo in una buona stagione". 

DODÒ - "Sono sicuro che con il vostro sostegno andrà tutto per il meglio. Juan e Jonathan scherzano con me? Chi viene dal nostro Paese è sempre allegro. Cercheremo di portare la nostra allegria di brasiliani anche qui perché ci sono tanti giorni da passare insieme". 

VIDIC - L'ex capitano del Manchester non sa ancora parlare l'italiano, ma Handanovic qualcosa gli ha insegnato: "Forza Inter e grazie mille per lo striscione". Poi gli tocca anche il countdown per far partire un coro, sorride divertito e si fa spiegare da Krhin.

DUNCAN: "Forza Inter".

KRHIN - "Sono molto contento di essere qua, è bello vedere questa gente".

LAXALT - "Buonasera tutti, vi ringrazio perché siete qui e forza Inter". 

OBI - "Sono qui dal 2005, ora sono tornato".

SCHELOTTO - "Il gol nel derby. È stato un bel gol, ma è il passato, adesso pensiamo solo al presente". 

KUZMANOVIC - Insegna ai tifosi a dire il suo nome complicato.

BOTTA - "Io sto bene, buonasera tutti e Forza Inter e grazie a tutti".

ICARDI - "Che dobbiamo dire a questi (ride.ndr). Come l'anno scorso la piazza è piena, questa gente tiene a noi. Grazie a tutti per essere qui. I cori? Qualcosa si sente (e sono cori che c'entrano con sua vita privata.ndr). Mani dietro alle orecchie sempre quando segno". Tutti lo imitano in piazza e l'argentino se la ride.

Applausi e cori per Zanetti. Arriva poi 

RANOCCHIA - La piazza canta "un solo capitano", lui sorride: "Fa effetto dopo tanti anni che è stata cantata per Javier sentirla adesso, sono contento di essere qui come tanti anni ormai. Il vostro affetto c'è sempre stato nei miei momenti buoni e brutti e ha contato tanto. Dobbiamo ricominciare a lottare per toglierci delle soddisfazioni tutti, si ricomincia per portare in alto questi colori".E salta al coro chi non salta bianconero è. Qualcuno dalla piazza urla ad Andrea: "Firma il rinnovo". E lui risponde con un sorriso e un "si". 

Poi aggiunge: "Per me vestire questa è una maglia è un onore, lo deve essere per tutti e non solo per me. Devono esserci tanti capitani perché solo con questo spirito possiamo riportare l'Inter dove merita". 

- JUAN JESUS E ICARDI CHIEDONO UN SELFIE AI TIFOSI E SCATTANO LA FOTO DAL PALCO. I RAGAZZI TORNANO IN ALBERGO. SI CONCLUDE COSÌ UN'ALTRA GIORNATA DI RITIRO.