FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Prima la Roma, poi l’Inter: CL all’ultimo respiro, Spalletti sa come si fa. Ma ora il finale…

Inter obbligata a vincere contro l'Empoli per entrare in Champions

Gianni Pampinella

"Perdere con il Napoli ci sta, ma non così". Luciano Spalletti, così come tutti i tifosi nerazzurri, non ha digerito la pesante sconfitta arrivata al San Paolo. Un 4.1 senza storia, dove la squadra scesa in campo è apparsa senz'anima nonostante si giocasse la qualificazione alla prossima Champions. Proprio la sconfitta contro la squadra di Ancelotti costringerò l'Inter a giocarsi tutto all'ultima giornata contro un'Empoli che a sua volta si giocherà la salvezza. Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, il tecnico di Certaldo sa come si raggiunge la Champions all'ultimo respiro.

CON LA ROMA - "Non è una garanzia di vittoria contro l’Empoli, ma i precedenti degli ultimi due anni sono un buon punto di partenza. Spalletti, insomma, sa come si fa. Il 28 maggio 2017 è il Totti day: il popolo della Roma non pensa ad altro, Luciano si è già promesso all’Inter ma serve battere il Genoa per tenere a distanza il Napoli e chiudere al secondo posto. I rossoblù, salvi ma non arrendevoli, fanno soffrire parecchio Spalletti e alimentano a lungo il dramma romanista. Ci pensa l’ex Diego Perotti al 90’ a firmare il 3-2 che dà la Champions diretta prima delle lacrime dell’Olimpico per il numero 10".

CON L'INTER - "Un anno fa, è il 20 maggio, stesso posto e stesso finale. All’Olimpico, ma in casa Lazio, l’Inter deve assolutamente vincere lo scontro diretto per conquistare quota 72 punti e la Champions. I biancocelesti vanno avanti due volte e giocano meglio per 75 minuti, ma Icardi (gol su rigore provocato dal futuro nerazzurro De Vrij) e Vecino firmano il ribaltone: 4° posto e dimenticato il tristemente famoso 5 maggio. Spalletti lascia il palcoscenico ai giocatori e festeggia con la curva: la missione era compiuta e il rinnovo dietro l’angolo. Adesso, un anno dopo, gli si chiede ancora una volta di raggiungere l’obiettivo, anche se il finale con l’Inter sarà molto diverso".

(Gazzetta dello Sport)

tutte le notizie di