00:48 min

copertina

Inter-Real, formazioni probabili: Bastoni titolare. Dzeko favorito su Correa

Eva A. Provenzano

Il difensore nerazzurro dovrebbe partire dal primo minuto contro gli spagnoli. A centrocampo Darmian se la gioca con Dumfries

L'esordio in Champions sulla panchina dell'Inter. Simone Inzaghi affronterà quel vecchio volpone di Ancelotti e una squadra che ha fatto la storia della competizione. Lo farà con Bastoniin difesa: il difensore ha recuperato dall'affaticamento che lo aveva messo ko dopo la Nazionale e gli aveva fatto saltare la Samp. L'allenatore ha spiegato che valuterà le condizioni del giocatore. Ma il centrale dovrebbe giocare da titolare con de Vrij e Skriniar. Non sono attese novità a centrocampo: Brozovic, Barella e Calhanoglu sono inamovibili. A destra Darmian si gioca il posto dal primo minuto con Dumfries, A sinistra Perisic. Dzeko e Lautaro Martinez dovrebbero fare coppia là davanti: da capire se Correa riuscirà a sovvertire le gerarchie.

Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro.  

Inzaghi ha ricordato alla sua squadra che c'è da dare un taglio netto al passato. Passare il girone dopo tanti anni di assenza agli ottavi sarebbe un bel traguardo. Ancelottisa di avere davanti un'Inter simile a quella di Conte con l'entusiasmo del nuovo allenatore e si attende una partita difficile. Questa dovrebbe essere la formazione che manderà in campo il tecnico italiano:

Courtois; Carvajal, Militao, Nacho, Miguel; Modric, Casemiro, Isco; Asensio, Benzema, Vinicius Junior.

(Fonte: SS24)