00:25 min

copertina

Inter, problema esuberi. Dal caso Joao Mario a Dalbert e Radja. E Lazaro attende offerte

Andrea Della Sala

In casa Inter la società sta cercando di piazzare i giocatori che non rientrano nel progetto di Inzaghi, ma ci sono alcune difficoltà

Dopo l'uscita di Hakimi, andato al Psg, l'Inter sta cercando di piazzare quei giocatori che non rientrano dei piani di Simone Inzaghi per la prossima stagione. Ma la dirigenza nerazzurra sta riscontrando alcuni ostacoli nella cessione di questi giocatori:

"Joao Mario - legato all'Inter da un contratto valido fino al 30 giugno 2022 - è a un passo dal Benfica, che conta di chiudere nel giro di 48-72 ore: l'accordo con il centrocampista c'è, resta ora da capire se ci sarà la risoluzione del contratto o una cessione con un incasso di circa 7,5 milioni di euro. Sembra superato il nodo di una clausola da 30 milioni invocata dallo Sporting in caso di cessione ad un altro club portoghese. I biancoverdi avrebbero soltanto l'opzione per pareggiare l'offerta di un altro club. Aspetta anche Dalbert (nerazzurro fino al 2023), per il quale al momento è sfida tra Cska Mosca (Russia) e Trabzonspor (Turchia), anche se entrambe le destinazioni non sembrano entusiasmarlo. L'Inter conta di chiudere per una cessione definitiva (anche attraverso il prestito con obbligo di riscatto) incassando la stessa cifra per Joao Mario", spiega Gazzetta.it.

"Non è attualmente a disposizione neanche Valentino Lazaro, che sta trascorrendo dei giorni di vacanza dopo l'avventura con l'Austria all'Europeo (solo 20' giocati, contro l'Olanda): l'esterno austriaco si sta allenando, ma difficilmente resterà a Milano. Si attendono offerte. Infine, Nainggolan: sorridente ad Appiano Gentile, ma con la mente già nella sua Cagliari. Manca, però, ancora l'accordo con i nerazzurri per la buonuscita, a seguire si cercherà quello con i sardi per l'ingaggio. La trattativa prosegue. Andrà invece a farsi le ossa al Genoa (prestito secco) Zinho Vanheusden, difensore classe '99 appena contro riscattato dallo Standard Liegi", aggiunge il portale sportivo.