Padelli; D’Ambrosio, Ranocchia, Bastoni, Biraghi; Barella, Sensi, Gagliardini; Candreva, Esposito e Politano. Una Nazionale, ad Appiano Gentile, già c'è. Il processo di italianizzazione dell'Inter, firmato Beppe Marotta, procede spedito ma è solo all'inizio.
copertina
Mercato, progetto Marotta: una Nazionale dentro l’Inter. Quattro obiettivi pesanti…e mezzo
Beppe Marotta vuole un'Inter sempre più italiana: una squadra intera è già presente ad Appiano ma altri nomi sono cerchiati in rosso
L'amministratore delegato nerazzurro ha progetti ambiziosi, che coinvolgono sempre più i giocatori dell'Italia di Roberto Mancini. E per questo, l'idea è di formare in nerazzurro il blocco che dovrà portare poi la Nazionale ai Mondiali del Qatar.
Sul taccuino di Marotta e Conte, per il futuro, ci sono altri talenti di casa nostra, spiega la Gazzetta dello Sport: su tutti, Chiesa, Tonali, Castrovilli e Frattesi, senza dimenticare che Pinamonti è sempre in orbita nerazzurra (già mezzo interista quindi). Il centravanti del Genoa, infatti, è approdato in rossoblu in obbligo di riscatto a 18 milioni di euro. Ma l'Inter vanta una recompra "morale", frutto degli ottimi rapporti con il presidente Preziosi.
E nel processo di italianizzazione dell'Inter, occhio ai baby nerazzurri in rampa di lancio: da Esposito a Pirola, da Gnonto a Oristanio. L'Inter guarda al futuro...un futuro azzurro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA