04:50 min

copertina

Non solo Taremi, Inter vicina al doppio colpo: “Promessa Zielinski, si passa già alla firma?”

Andrea Della Sala Redattore 
Discorso ben avviato con l'attaccante del Porto, ma anche con il centrocampista del Napoli che non rinnova con De Laurentiis

Col mercato invernale aperto, l'Inter pensa già al futuro e imposta le basi per la squadra della prossima stagione. Rigorosamente a costo zero. Se Taremi sembra essere molto vicino a vestire la maglia nerazzurra a partire dal prossimo luglio, lo stesso vale per Zielinski. C'è una base di accordo tra il l'Inter e il giocatore, che non rinnoverà con il Napoli.

!Con una mano lavora per aggiungere Taremi alla pattuglia di attaccanti, ma con l’altra pensa anche a impreziosire con la chicca Zielinski un centrocampo già sopraffino. Il tutto rigorosamente a parametro zero, come impone questa epoca. Insomma, l’Inter vuole un bis di svincolati — Mehdi più Piotr. Nel caso del polacco la strada è tracciata ancor più nettamente rispetto a quella che porta all’iraniano: è stato decisivo un intenso lavoro nerazzurro nelle ultime settimane tra Milano e Napoli. In ogni caso, per entrambi, finché manca la firma, meglio mantenere una dose ragionevole di prudenza. Il caso Djaló è un monito per tutti in viale della Liberazione. Con il portoghese Marotta e Ausilio avevano un accordo per la prossima stagione prima che la Juve rovinasse i piani", precisa La Gazzetta dello Sport.

"Zielisnki è già a Riad con i compagni e Mazzarri, ma il tempo per una nuova intesa con il Napoli è ampiamente scaduto. Sarà addio e molto probabilmente sarà viaggio verso Milano. Del resto, l’Inter ha strappato nei giorni scorsi la parola del centrocampista polacco con una proposta che presto potrebbe trasformarsi in un contratto nero su bianco. Triennale, scadenza 2027, 4,5 milioni di euro netti più bonus con opzione per una quarta stagione. A tutelare i nerazzurri, anche il fatto che Zielinski non sia ingolosito da soluzioni diverse e magari più danarose, come la Saudi Pro League. Se nel caso di Taremi, musulmano sciita, non c’è in partenza particolare attrazione verso l’Arabia sunnita, per Piotr ha contato solo la volontà di competere ancora al massimo livello, sia in Italia che in Europa", aggiunge il quotidiano.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.