copertina

Pronta la prima offerta per Sanchez: l’assalto al cileno è cominciato

Alessandro De Felice

Il Corriere dello Sport riporta la prima offerta che i dirigenti nerazzurri proporranno in settimana all’Udinese per strappare a Guidolin il cileno Alexis Sanchez. Stando a quanto proposto dal quotidiano Branca è pronto a presentare...

Il Corriere dello Sport riporta la prima offerta che i dirigenti nerazzurri proporranno in settimana all'Udinese per strappare a Guidolin il cileno Alexis Sanchez. Stando a quanto proposto dal quotidiano Branca è pronto a presentare un'offerta da 15 milioni di euro più tre contropartite tecniche di assoluto rilievo: Coutinho, Caldirola e Alibec.Con molte probabilità l'Udinese rifiuterà tale proposta, ma da qui gli uomini di mercato nerazzurro partono.

Nei progetti di Branca il sogno sarebbe concludere l'operazione per una cifra intorno ai 20 milioni di euro più quei tre giocatori, ma fino ad adesso l'Udinese è decisa a valutare solo offerte interamente economiche.

La rinuncia a Coutinho intanto suona come bocciatura; il brasiliano fin qui non ha convinto e la dirigenza nerazzurra sarebbe disposta a rinunciare a lui pur di arrivare a Sanchez. Leonardo si è sempre detto convinto delle qulità del fantasista diciottenne, ma la scarsa crescita fisica e muscolare di Coutinho preoccupa la dirigenza. In un calcio fisico come quello italiano ed europeo il Cou rischia di non trovare spazio e purtroppo la filosofia calcistica dei grandi club non ti aspetta, quindi si preferisce puntare su un giocatore già pronto per i grandi palcoscenici.