- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Stando a quano riportato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, l'idea Van Persie-Arshavin in maglia nerazzurra è qualcosa di più di un sogno. I due giocatori dell'Arsenal sembrano essere diventati il vero oggetto del desiderio del patron Moratti il quale avrebbe già pronta l'offerta giusta per strapparli ai "Cannoni" londinesi: 45 milioni di sterline.
Paradossalmente la tratttativa potrebbe andare in porto senza eccessivi ostacoli; è ormai risaputo come Wenger, tecnico dell'Arsenal, prediliga costruire squadre basate su giocatori giovani, ma di grande talento, e da questo punto di vista la storia nell'Arsenal del russo e dell'olandese sembra potersi ritenere conclusa. Arshavin, 30 anni e Van Persie 28, infatti potrebbero essere giudicati dal loro tecnico non più così giovani da far parte dei Gunners e per questo potrebbero essere ceduti in vista di nuovi fondi da destinare a giovani di talento da far crescere.
L'olandese sembra però è ritenuto una colonna intoccabile della formazione di Wenger, in quanto uno dei giocatori che militano nell'Arsenal da più tempo e vero metronomo dell'attacco londinese, quindi sembra difficile la sua partenza. Per Arshavin invece la cessione potrebbe avvenire con meno ostacoli, visto che il tecnico francese non lo ritiene insostituibile e potrebbe anzi puntare su qualche giovane per rimpiazzare il russo.
E' ancora molto presto per parlare di mercato, ma questi voci, fondate o infondate che siano, ci fanno capire una cosa: l'Inter ha tutta l'intenzione di restare sul tetto del mondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA