00:14 min

copertina

Mercato, proposto all’Inter un uruguaiano da 12 gol e 13 assist: c’è un doppio intreccio

Redazione1908

L'Inter continua a monitorare varie piste per il mercato di gennaio: l'ultima porta in Sudamerica

L'Inter cerca rinforzi per il mercato di gennaio e, ovviamente, gli agenti di tutto il mondo cercano a loro volta i nerazzurri per proporre i loro assistiti. L'ultimo, in ordine di tempo, arriva dal Brasile, dal Flamengo fresco campione del Sudamerica.

Negli ultimi giorni, svela oggi Tuttosport, è stato offerto all'Inter infatti il centrocampista Giorgian Daniel De Arrascaeta, uruguaiano che gioca proprio nella squadra di Gabigol.

Il giocatore, che vanta ascendenze italiane ed è quindi in possesso di un passaporto che lo rende comunitario (Benedetti è il secondo cognome), predilige il ruolo di ala offensiva. Ma il nazionale Celeste sa coprire più o meno tutti i ruoli della mediana. Un jolly che verrebbe utile in tante occasioni e che ha deciso di fare il salto nel Vecchio Continente.

Il doppio intreccio

Per De Arrascaeta (11 gol in campionato e uno in Libertadores oltre a 13 assist), c'è un doppio intreccio che coinvolge l'Inter. Oltre alla possibilità di essere inserito nell'affare Gabigol, il centrocampista classe 1994 ha anche un altro legame stretto con l'Inter, quello relativo al procuratore.

L'agente dell'ex Cruzeiro e Defensor, infatti, è Daniel Fonseca, ex attaccante di Roma e Napoli ma soprattutto padre di Matias Fonseca, attaccante dell'Inter Primavera recentemente convocato anche in prima squadra.