copertina

Psg pazzo di Skriniar: 5 anni a 7,7 milioni. L’inter attende un rilancio, a 70 si chiude

Andrea Della Sala

Il difensore dell'Inter è il primo nome sulla lista dei francesi per puntellare la difesa, a breve verrà fatta una nuova offerta

In mezzo alla trattativa Lukaku, l'Inter deve anche realizzare una cessione importante per questioni di bilancio. Tutto fa pensare che a partire sarà Skriniar, anche perché il pressing del Psg è di quelli importanti. La prima offerta di 50 milioni è stata rifiutata dall'Inter, ora si attende un rilancio da parte dei francesi.

"La proposta avanzata al giocatore è di quelle totalmente fuori mercato per la Serie A, non solo per il club nerazzurro. Il Psg, infatti, sarebbe pronto a garantire a Skriniar un contratto quinquennale da 7,7 milioni netti a stagione, più del doppio di quanto percepisce oggi. Ed è vero che tra Inter e giocatore c’era una promessa di rinnovo da discutere e adeguare proprio in estate, ma di fronte a una proposta così, non c’è possibilità di rilanciare. Il club parigino ha mosso il primo passo anche con l’Inter, ma i 50 milioni offerti al momento non bastano. Difficile pensare che il Psg non provi almeno un rilancio, soprattutto dopo aver fatto capire al giocatore che c’è un interesse forte a portarlo sotto la Torre Eiffel", rivela La Gazzetta dello Sport.

"A Milano, intanto, tutti sperano che il rilancio non arrivi. Per Inzaghi, Skriniar resta il vero intoccabile dei tre tenori di difesa, l’unico davvero insostituibile, come dimostra il pochissimo turnover concesso allo slovacco. Potesse votare, anche Simone si accoderebbe allo slogan del “non si tocca”: resta una speranza, difficile da coltivare a lungo. Se il Psg deciderà di avvicinarsi ai 70 milioni, non troverebbe più ostacoli sulla via per Skriniar. E forse, davanti a una cifra del genere, anche i tifosi che lo vorrebbero come nuovo capitano potrebbe provare a capire: nessuno vorrebbe “toccare” Skrigno, ma col suo sacrificio sarebbe più facile restare ancora al top", aggiunge il quotidiano.