copertina

Psg non vuole aste con chi perde De Ligt: rilancio per Skriniar. Inter, Bremer si fa

Fabio Alampi

I parigini hanno fretta di chiudere l'operazione: in arrivo una nuova offerta per il difensore centrale slovacco

Sarà Milan Skriniar il grande sacrificio dell'estate 2022 dell'Inter: non sembrano esserci più dubbi ormai, resta da capire solamente quanto i nerazzurri riusciranno a incassare e quando verrà definita l'operazione. Il Paris Saint-Germain è pronto a rompere gli indugi e, secondo il Corriere dello Sport, a breve potrebbe arrivare un'offerta molto vicina alle richieste della dirigenza interista.

"L'Inter ha avuto segnali inequivocabili dagli intermediari che stanno lavorando sulla trattativa Psg-Skriniar: i francesi stanno preparando un'altra offerta. Quella definitiva. È attesa entro la fine della settimana, magari già oggi o domani. Tutto lascia pensare che la proposta sarà quella giusta ovvero senza contropartite tecniche e con una parte fissa superiore ai 60 milioni più naturalmente i bonus".

Il PSG ha fretta

"Con Chelsea e Bayern che si contendono De Ligt e la Juventus che sta pensando concretamente a Koulibaly, Campos non vuole assolutamente ritrovarsi invischiato in un'asta con chi, tra Blues e bavaresi, non riuscirà a prendere l'olandese di Allegri. Ecco perché a Marotta e Ausilio è stata trasferita dagli intermediari dell'affare che a Parigi vogliono chiudere in fretta la vicenda Skriniar.

All'Inter a questo punto non dispiacerebbe perché la partenza dello slovacco sbloccherebbe le operazioni per rinforzare la difesa. Di certo però per Milan niente saldi: l'Inter aveva valutato anche la soluzione di far partire subito Pinamonti e Pirola per poi cedere un top a gennaio o entro il 30 giugno, ma la cessione di Skriniar a livello di bilancio sarebbe la mossa più logica nonché la più auspicata da Zhang che pretende un attivo tra i 60 e gli 80 milioni".

Bremer scalpita

"Ieri si è sparsa la notizia che l'agente del brasiliano fosse a Milano, ma di certo non ci sono stati incontri in viale della Liberazione. Con il centrale del Torino, filtra dal quartier generale nerazzurro, è tutto a posto da mesi e va "solo" trovata un'intesa con Cairo sul cartellino di Bremer.

Ci sono almeno 10-15 milioni tra i 28-30 proposti dall'Inter e gli oltre 40 che i granata pretendono, incuranti della clausola rescissoria da 15 milioni azionabile da gennaio 2023. Anzi di fatto dal 14 novembre quando il campionato si fermerà per i Mondiali e riprenderà il 4 gennaio.

Cairo sta cercando di massimizzare la cifra, ma siccome Bremer vuole a tutti i costi l'Inter e lo ha fatto capire pure al Tottenham che aveva provato un approccio, a un certo punto dovrà cedere. Lavorando sulla base del prestito con obbligo di riscatto più bonus c'è margine perché le due società si vengano incontro. O almeno questo trapela da viale della Liberazione dove di dubbi sull'arrivo del brasiliano non ce ne sono".