copertina

Puscas: “Inter, sono pronto per il salto! Cuchu e Pupi, che campioni: semplici e…”

Alessandro De Felice

George Puscas, intervistato in Romania da Prosport, ha commentato la sua prestazione monstre alla prima di campionato, con la cinquina rifilata al Lanciano: “Avevo segnato una volta tre gol. Avevo segnato cinque reti ma negli juniores, è un...

George Puscas, intervistato in Romania da Prosport, ha commentato la sua prestazione monstre alla prima di campionato, con la cinquina rifilata al Lanciano: "Avevo segnato una volta tre gol. Avevo segnato cinque reti ma negli juniores, è un calcio totalmente diverso. Qui in Italia il livello è molto alto, il campionato è molto equilibrato e difficile".

L'ANNO SCORSO SEI STATO CONVOCATO IN PRIMA SQUADRA. COM'E' STATO ANDARE A SAN SIRO?

"Stupendo, ero riserva ma ho comunque imparato qualcosa. E' stata un'esperienza eccitante e posso dire di trovarmi benissimo con tutti i compagni"

ANCHE CON I BIG? C'ERANO GRANDI NOMI COME ZANETTI...

"Non erano assolutamente snob, persone normali tutte proiettate sull'aiutare i giovani. Zanetti e Cambiasso sono venuti ad incoraggiarci, a darci consigli, sono venuti anche in camera a vedere cosa facevamo. Che altro dire: sono grandissimi giocatori".

PENSI DI POTER PASSARE IN PRIMA SQUADRA?

"Giocando bene in Primavera, penso di poter fare il salto. Sono solo che gli allenatori delle big stanno cercando giovani, vengono alle partite. Sono pronto per andare in prima squadra. Sarebbe un onore giocare con la maglia dell'Inter".COSA TI ASPETTI DALLA NAZIONALE?

"Mi sento molto bene e sono felice di aver iniziato con un gol in amichevole (contro l'Italia ndr). Abbiamo un tecnico eccellente, che sa cosa fare. Spero di crescere e segnare molto in Nazionale".