FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Rimonte, l’Inter accelera quando il Palermo si spegne. Il Barbera è un tabù per Icardi

MILAN, ITALY - AUGUST 28:  Mauro Icardi of Internazionale in action during the Seria A match between FC Internazionale and US Citta di Palermo at Stadio Giuseppe Meazza on August 28, 2016 in Milan, Italy.  (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

I nerazzurri hanno conquistato 15 punti da situazioni di svantaggio, i rosanero ne hanno persi 18 da vantaggio. L'argentino mai a segno in Sicilia

Francesco Sicilia

Il calcio è imprevedibile, ma gli scommettitori amanti delle statistiche probabilmente avranno puntato già qualcosa su un gol dell'Inter contro il Palermo nella ripresa. Perché nella sfida di domani al Barbera si affrontano rispettivamente due squadre che nel si trasformano dopo il 45'. I rosanero hanno la peggior difesa nel secondo tempo (25 reti subite), i nerazzurri invece accelerano nell'ultimo quarto d'ora: sono 12 i gol segnati dai milanesi nello scorcio finale delle partite.

ZONA "ICARDI E PERISIC". I protagonisti? Quasi sempre Icardi e Perisic. L'argentino e il croato, infatti, hanno siglato 11 delle 12 reti dal 75' in poi. Maurito è a quota sei: due nella vittoria per 2-1 a Pescara, uno nel 2-1 al Torino, doppietta nel 3-0 al Crotone e sigillo nel 4-2 alla Fiorentina. Perisic è andato a segno nel 2-1 contro la Juventus, nel 3-0 contro il Crotone, nel 2-2 contro il Milan, nella vittoria esterna per 2-1 a Udine e nel 3-1 al Chievo. L'intruso è Eder che ha messo al sicuro, sabato scorso, la partita contro i clivensi, siglando il 3-1.

CHI SEGNA PRIMA... PERDE. Se l'Inter è la squadra più velenosa nel finale e il Palermo quella che spesso tira remi in barca nel secondo tempo, quasi di conseguenza nerazzurri e rosanero sono agli antipodi nella speciale classifica delle rimonte. Icardi e compagni hanno guadagnato 15 punti da situazioni di svantaggio in questo campionato, almeno cinque di più rispetto a tutte le altre squadre. Il Palermo invece è la squadra che ha perso più punti (18) da situazioni di vantaggio.

TABU' BARBERA. Negli ultimi cinque confronti l'Inter non ha mai perso contro il Palermo e nelle ultime quattro sfide Icardi è finito in evidenza nel tabellino con quattro gol e un assist. L'argentino però non ha mai fatto gol al Barbera. La vecchia Favorita è diventata ostica per i nerazzurri negli ultimi anni. L'ultimo successo risale al settembre 2010, Benitez espugnò lo stadio siciliano con un 2-1, decisiva la doppietta di Eto'o. I rosanero hanno vinto nel 2011-2012 e nel 2012-2013, mentre sono arrivati due pareggi nel 2014-2015 e nel 2015-2016.

OCCHIO AI CROATI. Gli ultimi due gol nerazzurri nelle ultime due partite Palermo-Inter, concluse entrambe 1-1, portano la firma di due croati. Nel 2014 Kovacic replicò a Vazquez, nel 2o15 Gilardino rispose a Perisic.