copertina

Quattro nomi per la fascia sinistra: Ranieri vuole il suo Eto’o

Alessandro De Felice

L’ha detto chiaramente ieri Caludio Ranieri: “Sulla sinistra ci manca la spinta che dava Eto’o”, così Moratti recepisce e comincia a guardarsi intorno alla ricerca di possibili innesti a Gennaio che possano soddisfare le...

L'ha detto chiaramente ieri Caludio Ranieri: "Sulla sinistra ci manca la spinta che dava Eto'o", così Moratti recepisce e comincia a guardarsi intorno alla ricerca di possibili innesti a Gennaio che possano soddisfare le richieste del tecnico romano.Secondo Tuttopsort i nomi su cui la dirigenza nerazzurra si starebbe concentrando sono 4, Bastos, Armero, Vargas e Palacio.

Bastos: il brasiliano ha deciso di rinnovare il suo contratto con il Lione dopo che in estate sia l'Inter che la Juventus si erano ritirate all'ultimo secondo dalla corsa all'esterno sinistro obbligandolo a restare in Francia. Il suo inizio di stagione è stato più che convincente e il suo nome torna sulla scrivani di Branca & co. Eppure rispetto l'estate molte cose sono cambiate, su tutte il prezzo del cartellino: il Lione non ha nessuna intenzione di svendere e Bastos viene considerato una delle pedine pregiate del mercato francese. In più Michel non potrebbe enanche disputare la Champions, visto che è stato già impiegato nel girone di qualificazione.

Armero: si sa, la bottega dell'Udinese è ricca di talenti ma carissima nei prezzi. Dopo l'esplosione di Sanchez, quest'anno tocca ad un altro sudamericano che di mestiere fa l'esterno di fascia. I Pozzo non hanno intenzione di svendere nessuno e anzi preferirebbero tenere il giocatore almeno fino a giugno per farne aumentare il valore; i nerazzurri, memori dell'affare Sanchez, puntano a concludere un'eventuale trattativa entro gennaio, onde eviater di vedersi soffiare il giocatore, ma questo comporterebbe una spesa non da ridere con l'Udinese intenzionata a non fare sconti a nessuno.

Vargas: dal punto di vista economico sarebbe la soluzione più abbordabile, ma i rapporti tesi tra le due società complicano e di molto l'affare. Il peruviano piace a Ranieri, ma non convince del ttutto gli uomini mercato nerazzurri. Per il momento rimane una seconda scelta.

Palacio: dopo essere stato rincorso per tutta l'estate, l'argentino potrebbe arrivare a Milano a Gennaio. L'inizio di campionato ha messo in evidenza le sue capacità di seconda punta, ma la sua velocità e la sua capacità di assistman lo rendono impiegabile anche in veste di esterno d'attacco. Gasperini lo voleva, Ranieri lo potrebbe ottenere, anche se il Genoa adesso chiede per lui qualcosina in più: non basteranno 10 milioni e sarà necessario inserire qualche giovane come contropartita.