00:57 min

copertina

Questa Inter è una cosa mai vista: ora a San Siro è tornato un vecchio adagio

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
L'analisi di Fcinter1908.it a proposito della vittoria schiacciante dei nerazzurri di Inzaghi contro la Salernitana

Il sondaggio tra le varie generazioni di tifosi è partito ormai da settimane. Tutti si chiedono, scavando nella propria memoria storica, se questa sia l'Inter più bella di sempre. Il giudizio sulla forza resterà sospeso almeno fino a quando la bacheca non accoglierà nuovi trofei, ma a livello estetico è già tempo di sentenze. Qualcosa del genere, anche i sostenitori più scafati, assicurano di non averlo mai visto. In un campionato in cui il vento mediatico soffia spesso verso altre panchine, tale aspetto - almeno tra i tifosi dell'Inter - non va dato per scontato.

In questa macchina perfetta non c'è nulla di casuale. Non fatevi convincere, sarebbe ingiusto nei confronti di chi ha sudato per rendere la sua creatura così dannatamente performante. Certo, ci sarà bisogno di gestire le risorse psicofisiche nei prossimi turni, ma prestazioni come quella con la Salernitana danno la sensazione di essere a impatto zero. Non sfiancano dal punto di vista fisico, arricchiscono da quello mentale. Danno ulteriore smalto a ingranaggi che funzionano alla perfezione. E mettono pressione ulteriore a chi affannosamente cerca di tenere acceso il lumicino della speranza.

Per questo Inzaghi, che ha consumato la vendetta personale contro chi ha lasciato a casa pochi giorni fa suo fratello Pippo, ha scelto di non accentuare il turnover. C'è stato poi spazio a partita in corso per i canonici cinque cambi, nei quali è rientrato anche l'ultimo arrivato Buchanan. Il canadese con un paio di sgasate ha scelto il modo migliore per infiammare San Siro, che ora chiederà il suo impiego con ancora maggiore determinazione. Servirà anche il suo estro nelle prossime curve per continuare ad ascoltare il vecchio adagio tornato a risuonare a San Siro: la capolista, intanto, se ne va.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.