- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Getty
Ci sarebbe un nuovo soggetto pronto a fare un'offerta a Suning per il pacchetto di maggioranza dell'Inter. A riportare l'importante notizia è l'autorevolissima Bloomberg, secondo cui l'attuale proprietario del Leeds United, Andrea Radrizzani, titolare della società Aser Ventures, starebbe valutando i contorni dell'operazione, pronto a farsi avanti con Steven Zhang per acquistare il club nerazzurro.
A confermare le intenzioni di Radrizzani sarebbero state fonti vicine alla questione. Pronta, dunque, la sfida a Investcorp che, come confermato dalle stesse fonti a Bloomberg, sarebbe fortemente interessato all'eventuale acquisto dell'Inter. No comment sulla vicenda da tutte le parti in causa.
L'offerta per il controllo dell'Inter, comunque, riferisce Bloomberg, è condizionata alla vendita della quota di maggioranza del Leeds United agli investitori che gestiscono i San Francisco 49ers. La società di Radrizzani attualmente detiene il 56% del club inglese, mentre la 49ers Enterprises è al 44% . Un accordo che si potrebbe concretizzare solo in caso di permanenza in Premier League degli Whites, attualmente al 16° posto in classifica a +2 sull'ultima casella della zona retrocessione, occupata dal Nottingham Forest.
"Radrizzani, nato a Milano, è un imprenditore di diritti sportivi che siede nel consiglio di DAZN Group Ltd. , una piattaforma di streaming sostenuta dal miliardario Len Blavatnik. Radrizzani ha acquistato il Leeds nel 2017 quando la squadra militava nella serie B inglese. Ha conquistato la promozione tre anni dopo", scrive Bloomberg.
(Fonte: Bloomberg)
© RIPRODUZIONE RISERVATA