- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Nel mercato di gennaio, l'Inter è riuscita a portare a Milano dal Barcellona. Il brasiliano, già in queste prime uscite con l'Inter, ha dimostrato di avere grandi qualità da mettere al servizio dei nerazzurri e spera di recuperare al più presto la condizione fisica e di dare il suo contributo. Intervistato da La Gazzetta dello Sport ha parlato del suo momento, del futuro e degli obiettivi dell'Inter:
Rafinha Alcantara, iniziamo dalla domanda che si pongono tutti i tifosi interisti. Come sta e quanto le manca per arrivare al top della condizione?
«Ora mi sento bene, sto trovando il giusto ritmo. Sono contento della mia condizione e mi sto adattando al vostro calcio».
E’ vero che dopo certi allenamenti deve frenare perché il ginocchio si gonfia?
«No, va meglio, certi doloretti sono abbastanza normali dopo mesi di inattività. Tutto però sta andando nella giusta direzione. Mi sento vicino al top».
A quando la prima partita da titolare?
«L’idea di Spalletti di utilizzarmi per ora a gara in corso è stata molto intelligente. Chiaro che ogni giocatore vorrebbe entrare in campo dall’inizio, ma tra il recupero fisico e la necessità di capire un nuovo calcio credo che l’approccio sia stato quello migliore».
E’ pronto per esordire dal 1’ stasera contro il Benevento?
«Io mi sento pronto, ma col mister non ne abbiamo parlato. Se dovesse chiedermi la disponibilità, gliela darò. Sempre che me lo chiede...». Ride...
© RIPRODUZIONE RISERVATA