copertina

Raiola: “Mario ha perdonato Materazzi. Io no. Ma la clausola dimostra che…”

Daniele Mari

Mino Raiola ha commentato, al Corriere dello Sport, la trattativa che ha portato Mario Balotelli al Manchester City, una trattativa tutt’altro che semplice: “La trattativa non è stata facile, un po’ come il passaggio di Nedved dalla...

Mino Raiola ha commentato, al Corriere dello Sport, la trattativa che ha portato Mario Balotelli al Manchester City, una trattativa tutt'altro che semplice: "La trattativa non è stata facile, un po’ come il passaggio di Nedved dalla Lazio alla Juve, ma ce l’ab­biamo fatta. Mario voleva fortemente an­dare in Inghilterra, altri­menti mi sarei opposto al trasferimento anche perché c’erano anche altre 4-5 for­mazioni che lo volevano. Di sicuro a Moratti non ha fatto piacere cederlo“. 

Raiola, poi, conferma indirettamente l'inserimento dell'ormai famosa "clausola anti-Milan", per la quale l'Inter potrà ricomprare Balotelli pareggiando l'offerta più alta pervenuta al City dall'Italia: “Di contratti e di clausole non parlo. Evidentemente però questa clausola dimo­stra che l’Inter vuole la­sciarsi aperta una porta se Mario dovesse esplodere. Quando ho capito che la storia con l’Inter era finita? Dopo che Materazzi lo ha picchiato al termine della gara con il Barcellona. Ma­rio lo ha perdonato, io no. E le parole di Cordoba in pre­campionato non hanno aiu­tato. L’Inter doveva proteg­gerlo: quando si ha un talen­to così bisognerebbe aiutar­lo, anche perché non ha il carattere forte di Ibra e per giunta ha 20 anni”.