- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Il Corriere dello Sport oggi dedica ampio spazio al mercato dell'Inter e lo fa con la firma di Andrea Ramazzotti, giornalista molto vicino alle cose nerazzurre.
Rafa Benitez avrà dei rinforzi a gennaio e li avrà nei ruoli già monitorati in estate: un attaccante esterno, un centrocampista centrale e un terzino sinistro.
Per quanto riguarda l'attaccante esterno, la scelta di Benitez ricade sempre su Dirk Kuyt, con il Liverpool che si trova in una situazione di caos totale e che potrebbe aver abbassato (ma dovrebbe farlo di molto) le richieste avanzate in estate. Ma Benitez si è detto disponibile a rivedere i suoi piani in caso di arrivo di Kakà. Il tecnico spagnolo è convinto che il brasiliano possa tranquillamente convivere con Sneijder e sarebbe felicissimo di accogliere l'ex milanista, per la cessione del quale è arrivato il definitivo via libera anche di Josè Mourinho.
Per quanto riguarda i ruoli di centrocampista centrale e di terzino sinistro dipenderà tutto dalle condizioni di Thiago Motta e Davide Santon. Se i due dovessero recuperare al meglio, si potrebbe anche aspettare giugno, con un nome su tutti per quanto riguarda il ruolo in mezzo al campo: Bastian Schweinsteiger, che continua a non rinnovare il contratto con il Bayern e che rappresenta la prima scelta non solo di Benitez (lo sarebbe di qualsiasi allenatore) ma soprattutto di Massimo Moratti. Nel caso che Motta non desse le giuste garanzie fisiche, allora potrebbe tornare in auge anche il nome di Gokhan Inler per gennaio.
Per quanto riguarda il ruolo di terzino sinistro, invece, il nome buono è sempre quello di Luca Antonelli, che gli uomini mercato nerazzurri stanno continuando a monitorare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA