00:15 min

copertina

Ramires-Inter, operazione quasi fatta. Manca un solo tassello, ecco formula e costi…

Francesco Parrone

A Ramires piacerebbe giocare in Italia e lancia segnali chiari sul suo futuro all'Inter

Ramires vuole l’Inter. Finora aveva affidato la sua volontà di indossare la maglia nerazzurra al suo agente e alle persone del suo entourage (tra queste c’è anche Kia Joorabchian), mentre ieri il centrocampista è uscito allo scoperto ammettendo il suo desiderio di trasferirsi a Milano. Adesso tocca a Sabatini trovare una soluzione.

Secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport il coordinatore tecnico di Suning Sports ieri mattina è arrivato a Milano ed è andato subito in sede a fare il punto della situazione con il ds Ausilio, con il quale ha pranzato (il cfoo Gardini era in Lega). La situazione su Ramires è chiara: il Jiangsu si è convinto che trattenerlo sarà difficilissimo, ma siccome non c’è la volontà di indebolire la squadra, l’obiettivo è quello di farlo trasferire in prestito con diritto di riscatto all’Inter solo dopo che sarà stato individuato un sostituto all’altezza. Sabatini sta lavorando con questo obiettivo, forte della volontà granitica del calciatore ex Chelsea.

Le sue parole studiate a tavolino che fanno parte di una strategia precisa: Ramires aveva la possibilità di andare alla rottura con i cinesi non presentandosi per il ritiro invernale di Marbella, ma se si fosse comportato così avrebbe rischiato di mettersi in una situazione scomoda perché i cinesi non gradiscono le imposizioni e con loro i “bracci di ferro” non sono consigliati. Ecco perché l’ex Chelsea ha scelto la strada del dialogo. Con l’obiettivo di raggiungere il risultato prefissato ovvero la firma con l’Inter. Quando Sabatini individuerà il suo sostituto per il Jiangsu, gli sarà dato il via libera per volare a Milano. Come? In prestito con diritto di riscatto. Lo stipendio sarà in parte a carico all’Inter, che ha lo “spazio salariale” per accollarselo e non violare i parametri del Fair Play, ma i cinesi contribuiranno dopo il “favore” Sainsbury dello scorso anno.

http://www.fcinter1908.it/copertina/capello-ramires-ragazzo-serio-vorremmo-restasse-ma-se-andasse-allinter/

(Fonte: Andrea Ramazzotti, Corriere dello Sport 11/1/18)