copertina

Ranieri, non è Vargas il prescelto. E su Kucka…

Daniele Mari

Non c’è Juan Manuel Vargas in cima alla lista dei desideri di Claudio Ranieri. L’esterno peruviano, che viene saltuariamente accostato all’Inter in ogni sessione di mercato (da media e procuratori) è stato pagato dalla...

Non c'è Juan Manuel Vargas in cima alla lista dei desideri di Claudio Ranieri. L'esterno peruviano, che viene saltuariamente accostato all'Inter in ogni sessione di mercato (da media e procuratori) è stato pagato dalla Fiorentina oltre 12 milioni di euro, non è più giovanissimo ed è costantemente bersagliato da problemi fisici, ma soprattuto non ricalca l'identikit fornito dal mister nerazzurro.

Ranieri, come fanno sapere da Sky, ha chiesto un esterno d'attacco, quasi una punta esterna, non certo le caratteristiche di Vargas, che è sì un laterale di spinta, ma che è nato come terzino e non certo come attaccante esterno. Lo stesso Vargas (Edu Vargas) inseguito recentemente dai nerazzurri è un attaccante, che è proprio quello che cerca Ranieri, che ha lamentato infatti l'assenza della "freccia Eto'o sulla sinistra", non certo di un terzino.

Caccia quindi ad un giocatore dalle spiccate doti offensive per quanto riguarda le corsie laterali, brusco stop su Kucka per quanto riguarda il reparto centrale. Lo slovacco è stato preso in comproprietà per 7,5 milioni di euro e l'Inter "non muore dalla voglia di prenderlo subito", riferisce Sky, "anche perché già sicura eventualmente di averlo a giugno".

In questo momento si valutano altre situazioni, si cercano altri tipi di giocatori. Il nome giusto, per il centrocampo, non è ancora uscito, ma l'identikit è chiaro. E non risponde, almeno sulla carta, a quello del Vargas gigliato.