copertina

Ranieri: “Poli fuori perché ammonito e Obi stava soffrendo. Buffon miglior in campo. E io…”

Eva A. Provenzano

Sembrava cambiata la musica. L’Inter per tutto il primo tempo si era mostrata almeno tosta nei confronti della Juve e aveva messo alla prova i riflessi di Buffon più volte. Poi arriva il solito errore in difesa, Caceres libero di colpire di...

Sembrava cambiata la musica. L'Inter per tutto il primo tempo si era mostrata almeno tosta nei confronti della Juve e aveva messo alla prova i riflessi di Buffon più volte. Poi arriva il solito errore in difesa, Caceres libero di colpire di testa in area e subito ecco servito il gol del vantaggio juventino nella prima vera occasione della serata.

A quel punto Ranieri sceglie di mandare in panchina Poli e Obi, due che fino a quel momento avevano dato filo da torcere al centrocampo avversario, in particolare il primo aveva annullato completamente Pirlo e aveva tolto la luce alla Juve. Così la partita è praticamente finita e la squadra nerazzurra si è persa nei meandri di se stessa. All'allenatore interista tocca a fine partita, spiegare il suo punto di vista, su una gara persa, che non si poteva perdere. Ai microfoni di Sky arrivano le sue parole che Fcinter1908.it vi riporta:

L'ABBRACCIO CON DEL PIERO - "Il saluto ad un campione, cosa volete che sia. Il saluto al mio ex capitano, lui ha una grande intelligenza tattica. Se l'ho abbracciato alla fine. Non ho visto più nessuno". 

RAMMARICO - "Abbiamo fatto una buona prima frazione di gioco, poi abbiamo preso gol su angolo, con Caceres libero ed è conclusa la gara perché non abbiamo avuto la forza di controbbattere. La Juve merita quello che sta facendo, dispiace per come è andata la partita". 

POLI E OBI - "Ho visto che Obi era in difficoltà e Poli era stato ammonito, sapevo che Forlan poteva fare il filtro davanti a Pirlo". 

PIRLO - "All'inizio lo doveva prendere Poli e quando arrivava Forlan Poli poteva scalare, ho chiesto a Forlan di restare avanti per metterli in difficoltà. L'avevamo studiato bene, stiamo raccontando un'ora di gioco, poi hanno legittimato il primo gol. Abbiamo tentato, ma hanno avuto tre occasioni nitide".

LUCIDITA' PERSA - "E' un difetto che abbiamo e non riusciamo a cambiare alla prima difficoltà si affievoliscono. Domenica c'è un'altra partita, si lavora e si va avanti".

GOL - "Vucinic era su Poli, Maicon si fa attirare dal movimento e lascia Caceres".

OBIETTIVI - "Il terzo posto? Noi dobbiamo lottare, certo vincere ci avrebbe dato una spinta, non riusciamo a prendere il treno giusto. Ma non demordiamo". 

CLAUSOLE - "Lasciamo stare 'ste fantasie sul contratto. Sarei il primo allenatore con una penale sul contratto. Se mi sento tranquillo? Sono sereno, perché sappiamo che stiamo facendo il massimo di quello che possiamo fare, speriamo di chiudere bene l'annata". 

BUFFON - "Per me è stato il miglior in campo".