copertina

Ranieri rivede la luce: da sabato a martedì rientrano in quattro

Riccardo Fusato

Claudio Ranieri potrebbe a breve titrovare un pò di serenità, in quanto dovrebbero rientrare degli infortunati illustri che il tecnico sta da tempo aspettando, per cercare di inanellare quel filotto di vittorie da qui a Natale (12 punti), che...

Claudio Ranieri potrebbe a breve titrovare un pò di serenità, in quanto dovrebbero rientrare degli infortunati illustri che il tecnico sta da tempo aspettando, per cercare di inanellare quel filotto di vittorie da qui a Natale (12 punti), che sarebbe fondamentale per la rincorsa in campionato, e visto il calendario (Fiorentina, Genoa, Cesena e Lecce), non sembrerebbe impossibile.

Saranno in quattro da qui a Martedi' i giocatori che torneranno a disposizione: Forlan, Sisenando Maicon, Andrea Poli e Wesley Sneijder.

Ma andiamo con ordine; nonostante il ritmo della squadra sia sempre stato basso, Maicon e Sneijder hanno sempre dato vivacità alla squadra. Il brasiliano poi con i suoi cross potrebbe aiutare Pazzini, mentre la vivacità di Sneijder e le sue verticalizzazioni sono tanta roba per una squadra che ha poca inventiva. Più duttile anche Forlan che riesce ad agire anche da trequartista. Per quanto riguarda Poli, infine, potrebbe portare entusiasmo e corsa nel centrocampo.

I più prossimi al rientro sono Maicon e Forlan, che anche ieri hanno lavorato con il gruppo. Se nei prossimi giorni non ci saranno intoppi il brasiliano e l'uruguaiano saranno a disposizione per sabato contro la Fiorentina.

Per quanto rigiuarda Sneijder, il problema è non rischiare ricadute. Ecco perchè l'olandese dovrebbe essere disponibile per martedì nel recupero con il Genoa a Marassi