- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
E' la notizia del giorno: Claudio Ranieri potrebbe decidere di lasciare in panchina Wesley Sneijder nella partita contro il Catania. A quanto pare il tecnico nerazzurro vuole affidarsi, in avanti, alla coppia Pazzini-Milito. Si torna al 4-4-2 dunque, a quello schema che aveva garantito equilibrio e risultati. Perché serve tornare a vincere e non si può fare senza i gol che mancano in casa Inter da un mese, da quella 'quadripletta' segnata al Palermo da El Principe che servì solo per raccimulare un punto.
Serve concretezza a costo della qualità. Da quando l'olandese è tornato, Ranieri ha cercato di fargli posto, ma i risultati parlano di uno sbandamento generale cominciato nella partita contro il Napoli, valida per la Coppa Italia e non ancora finito: 'Coast to coast, da Napoli a Napoli, speriamo che il cerchio si sia chiuso', ha azzardato l'allenatore dopo la sconfitta in campionato ancora contro la formazione di Mazzarri. In quella stessa partita l'allenatore interista aveva sostituito Wes a fine primo tempo, 'per scelta tattica'. E quando era volato in Olanda il trequartista ne aveva parlato ai microfoni dei giornalisti del suo Paese, qualcuno in Italia aveva capito male le sue parole che sembravano mostrare stizza e si era beccato una ramanzina su Twitter, il mezzo di comunicazione preferito dal folletto nerazzurro per aggiornare i suoi tifosi sui suoi spostamenti.
Adesso c'è il club guidato da Montella a cui pensare e contro gli etnei si torna all'antico: nei momenti di crisi servono certezze. In difesa si farà di tutto per recuperare Maicon. A sinistra in retroguardia e insieme a Lucio e Samuel, dovrebbe esserci Nagatomo. A centrocampo spazio ancora a Cambiasso e Zanetti insieme a Stankovic, potrebbe esserci però la novità Palombo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA