00:24 min

copertina

Ranocchia e Jovetic, l’Inter può sorridere. Possibile tesoretto per il mercato?

Francesco Parrone

I due nerazzurri in prestito all'Hull City e al Siviglia potrebbero dire addio definitivamente in estate

In estate l'Inter potrebbe ritrovarsi un ricco tesoretto dalla cessione di Ranocchia e Jovetic, da aggiungere ai fatidici 100 milioni di Suning per il mercato.

Ranocchia all'Hull City, allenato dal portoghese Marco Silva, è rinato e si sta scoprendo anche bomber. Il difensore che era diventato un oggetto misterioso all'Inter, secondo La Gazzetta dello Sportsta benissimo in Inghilterra e su di lui hanno messo gli occhi diversi club della Premier. Non soltanto lo stesso Hull. Buone notizie appunto per l’Inter, che dalla cessione dell’ex Genoa spera di incassare 15 milioni.

Altri 13,5 milioni potrebbero arrivare da Stevan Jovetic, se il Siviglia dovesse esercitare l’opzione di riscatto fissata in gennaio. A quel punto, complice anche l’arrivo di un paio di sponsor cinesi, l’Inter non avrebbe l’obbligo di vendere un big per rientrare nei paletti finanziari dell’Uefa. Ma una cessione eccellente (Banega e Brozovic i maggiori indiziati, ma attenzione anche per Perisic) non sarebbe comunque da escludere per poi puntare su altri rinforzi in attacco. Di tutto questo la dirigenza parlerà con Zhang Jindong, in arrivo in settimana per assistere al derby di sabato prossimo.

(Fonte: Luca Taidelli, La Gazzetta dello Sport 09/04/17)