copertina

Ranocchia: “Fascia? Bel peso, trasmetto ‘interismo’. Non facciamo scappare…”

Andrea Ranocchia, ospite a Campione d’Italia e premiato dal Gruppo Giornalisti Sportivi della Lombardia, ha parlato del suo nuovo ruolo di capitano dell’Inter, un ruolo che non lo preoccupa minimamente: “E’ un bel peso,...

Daniele Mari

Andrea Ranocchia, ospite a Campione d'Italia e premiato dal Gruppo Giornalisti Sportivi della Lombardia, ha parlato del suo nuovo ruolo di capitano dell'Inter, un ruolo che non lo preoccupa minimamente: "E' un bel peso, sono pronto a indossarla con piacere e sono pronto a trasferire ai giovani il senso di appartenenza, sperando di riportare l'Inter dove merita. L'obiettivo è non lasciare andare via troppo Juventus e Roma, ora speriamo di fare una grande gara a Firenze. L'Italia? Ci pensiamo da domenica, ora pensiamo al campionato poi abbiamo due partite di qualificazione da centrare assolutamente"

Dopo aver ricevuto il premio, Ranocchia si è fermato ai microfoni di Inter Channel ed è tornato a parlare dell'onore di avere l fascia di capitano: "Sono molto più responsabilizzato ma è anche il momento giusto per accollarmi queste responsabilità e trasferirle ai giovani e ai nuovi arrivati. Ho l'età giusta, sono all'Inter da tanti anni, sto cercando di trasmettere agli altri cosa significa essere interisti".