copertina

Ranocchia sempre più vicino all’addio all’Inter: c’è un affare che avanza, le cifre

Alessandro De Felice

Andrea Ranocchia sembra ormai prossimo all’addio all’Inter. L’ex capitano nerazzurro, ormai relegato ad un ruolo da comprimario nello scacchiere di Roberto Mancini, dovrebbe cercare una sistemazione già a gennaio per giocarsi le...

Andrea Ranocchia sembra ormai prossimo all'addio all'Inter. L'ex capitano nerazzurro, ormai relegato ad un ruolo da comprimario nello scacchiere di Roberto Mancini, dovrebbe cercare una sistemazione già a gennaio per giocarsi le sue chance di convocazione per i prossimi Europei.

L'Inter, però, non sembra intenzionata a cedere il giocatore in Italia, per non correre il rischio di rinforzare una diretta concorrente per i primi tre posti. E così, secondo quanto appreso da Calciomercato.com, sta procedendo spedita la trattativa con il Siviglia, che con l'Inter ha già trattato in estate, acquistando Andreolli, ora out per la rottura del tendine d'Achille.

Resta da vedere la possibile formula del trasferimento: in questo momento si ragiona su un prestito di sei mesi con diritto di riscatto fissato sui 7/8 milioni di euro che il cub andaluso potrà esercitare a fine stagione. Su Ranocchia, però, c'è sempre vigile la Roma, alle prese con una difesa ballerina e con un Rudiger che sta giocando al di sotto delle aspettative.