copertina

Ranocchia si prende il 23: “Grazie Matrix, onorerò questa maglia”

“Contro la Cremonese è andata bene, ma veniamo da un lavoro in settimana importante, quindi è normale che siamo ancor aun po’ lenti, ma il gioco inizia a vedersi e stiamo migliorando giorno dopo giorno’. Un tempo in campo per...

Daniele Mari

"Contro la Cremonese è andata bene, ma veniamo da un lavoro in settimana importante, quindi è normale che siamo ancor aun po' lenti, ma il gioco inizia a vedersi e stiamo migliorando giorno dopo giorno'. Un tempo in campo per Andrea Ranocchia che, al termine del match, commenta la terza amichevole della preparazione estiva dei nerazzurri disputata a Rovereto.

"Gasperini vuole molta aggressività da noi. L'abbiamo visto anche oggi, abbiamo recuperato una gran quantità di palloni e questo credo sia una tattica dell'allenatore. Cambi di modulo difensivo anche a partita in corso? È una squadra di grandi campioni, in qualsiasi modo li metti sapranno sempre fare bene, siamo in grado di dare il meglio sia con la difesa schierata a 3 che a 4".

Pensando alla Supercoppa e al Milan: "Ci sentiamo bene, mancano ancora tanti giorni e abbiamo tempo per preparare al meglio quella gara, ma si iniziano a vedere già i risultati e la mano del mister. Arriveremo sicuramente pronti a quell'appuntamento. Il Milan non ha paura di noi? Neanche noi  abbiamo paura di loro e di nessuno".

Si parla infine di Marco Materazzi e della consegna della "sua" maglia numero 23 ad Andrea Ranocchia. "Sono contento, l'ho ringraziato personalmente e spero di onorare questo numero e questa maglia il più lungo possibile".